Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Maddie McCann, il procuratore: “È stata abusata e uccisa poco dopo il rapimento”

Immagine di copertina
Maddie McCann

Maddie, abusata e uccisa poco dopo il rapimento

Emergono nuovi particolari sulla vicenda della piccola Madeleine McCann, la bambina britannica di tre anni scomparsa il 3 maggio 2007 a Praia da Luz, nella regione di Algarve, in Portogallo. Hans Christian Wolters, il procuratore tedesco che sta conducendo le indagini su Christian Brueckner (pedofilo tedesco di 43 anni attualmente detenuto in carcere a Kiel, sospettato di aver rapito e ucciso Maddie), ha affermato oggi che la bimba è stata uccisa poco dopo essere stata rapita. L’investigatore ne ha parlato al Times spiegando che la polizia ha scoperto che Brueckner ha discusso di rapimento, stupro e uccisione di una ragazza in una conversazione con un altro pedofilo online. A un certo punto il sospettato ha scritto del suo agghiacciante desiderio di “catturare qualcosa di piccolo e usarlo per giorni”, e quando gli è stato chiesto di farsi prendere ha aggiunto: “Beh, se le prove vengono distrutte …”.

“La mia opinione privata – ha dichiarato ancora Wolters – è che ha ucciso la bambina in tempi relativamente brevi, forse l’abusata e poi l’ha uccisa”. “Riteniamo che il nostro sospettato abbia commesso ulteriori crimini, in particolare crimini sessuali, in Portogallo, ma forse anche altrove come la Germania”.

L’appello per avere informazioni

Gli investigatori ritengono che Maddie McCann sia morta ma hanno bisogno di informazioni per individuare il corpo. Ieri è stato lanciato un appello pubblico lanciato dal procuratore per ottenere informazioni su Brueckner. “Abbiamo bisogno di più informazioni dalla gente, specialmente sui posti in cui ha vissuto, in modo da poterci indirizzare in particolare verso questi luoghi e cercare lì Madeleine”, ha sottolineato Wolters in un’intervista a SkyNews. Per l’investigatore Maddie “è morta, non abbiamo informazioni che sia viva, tutte le indicazioni che abbiamo, ma che non posso rivelare, indicano che sia morta”, ma “devo ammettere che non abbiamo il corpo”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Libano: Israele ordina l’evacuazione della città e dei sobborghi di Tiro
Esteri / Nato: gli Usa ritireranno truppe, caccia e sottomarini dall’Europa. Ma resta lo scudo nucleare
Esteri / Israele sta portando avanti il piano di emigrazione “volontaria” dei palestinesi da Gaza
Ti potrebbe interessare
Esteri / Libano: Israele ordina l’evacuazione della città e dei sobborghi di Tiro
Esteri / Nato: gli Usa ritireranno truppe, caccia e sottomarini dall’Europa. Ma resta lo scudo nucleare
Esteri / Israele sta portando avanti il piano di emigrazione “volontaria” dei palestinesi da Gaza
Esteri / Libano: 33 morti e 41 feriti negli ultimi raid di Israele
Esteri / La prima enciclica di Leone XIV: “L’Intelligenza artificiale non deve oscurare la dignità umana”
Esteri / Palestinesi costretti a demolire le proprie case per far posto a un parco a tema israeliano
Esteri / L’appello dell’editore del “New York Times” ai media Usa: “Resistete a Trump”
Esteri / Gaza: 5 morti in un raid aereo di Israele nel centro della Striscia
Esteri / I voli estivi sono salvi nonostante Hormuz: “Nessuna carenza di carburante almeno fino all’autunno”
Esteri / Donald Trump si sottopone al terzo checkup in 13 mesi: “Sto benissimo”