Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Le impressionanti immagini dell’incendio che sta devastando Los Angeles | VIDEO

Immagine di copertina

Le impressionanti immagini dell’incendio che sta devastando Los Angeles

Macchine avvolte dalle fiamme, il cielo che si tinge di rosso fuoco, le ville dei vip completamente distrutte: sono le impressionanti immagini che arrivano da Los Angeles e dalla California dove da giorni un incendio sta mettendo in ginocchio la città degli angeli.

L’incendio ha provocato la morte di almeno 5 persone e oltre 100mila risultano sfollate. 1.500 edifici, tra cui le ville di alcune star di Hollywood, che è stata evacuata, risultano distrutti mentre il presidente uscente Usa Joe Biden è stato costretto ad annullare la visita prevista a Roma, dove avrebbe dovuto incontrare Papa Francesco, il capo dello Stato Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni.

“Dopo essere tornato da Los Angeles, dove ha incontrato la polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza che combatte gli incendi senza precedenti che devastano la zona, e dopo aver varato una dichiarazione di grave calamità per la California, il presidente Biden ha preso la decisione di annullare il suo prossimo viaggio in Italia per rimanere concentrato sulla direzione della piena risposta federale nei prossimi giorni”, ha annunciato in una nota la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre. Ieri proprio Biden aveva approvato lo stato di calamità naturale per la California, mettendo a disposizione i finanziamenti federali per far fronte all’emergenza.

“Oltre 7.500 vigili del fuoco sono sul campo e collaborano con partner locali e federali per domare gli incendi boschivi in corso in California”, ha fatto sapere su X (ex Twitter) il governatore della California, Gavin Newsom, che ha proclamato lo stato di emergenza.

“Residenti della California meridionale: vi preghiamo di rimanere vigili. Ascoltate le autorità locali e siate pronti a evacuare se vi trovate nei pressi delle aree colpite”. Per la seconda notte di fila, i vigili del fuoco lavoreranno tutta la notte per combattere gli incendi a Los Angeles”, ha aggiunto sempre su X la sindaca di Los Angeles, Karen Bass. “A nome di una Città riconoscente, vi ringraziamo”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti