Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Lavrov incontrerà Kerry a Losanna per discutere sulla Siria

I due funzionari hanno deciso di incontrarsi sabato 15 ottobre. Ai colloqui parteciperanno anche i rappresentanti di Arabia Saudita, Qatar, Iran e Turchia

Di TPI
Pubblicato il 12 Ott. 2016 alle 16:25 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:08
0
Immagine di copertina

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e il segretario di stato americano John Kerry si incontreranno sabato 15 ottobre in una riunione a Losanna per discutere della crisi in Siria, secondo quanto dichiarato da Lavrov mercoledì 12 ottobre.

I due funzionari hanno deciso di incontrarsi per decidere quali saranno i prossimi passi per trovare un accordo sulla Siria. Ai colloqui parteciperanno anche i ministri degli Esteri di Turchia, Qatar, Arabia Saudita e Iran.

Un alto funzionario del dipartimento di Stato statunitense ha confermato che Kerry parteciperà alla riunione.

Dopo il fallimento del cessate il fuoco sulla Siria, i negoziati tra Mosca e Washington avevano subito un arresto. Lunedì 10 ottobre la Russia ha fatto sapere di essere intenzionata a trasformare la struttura militare già esistente nel porto siriano di Tartus in una base navale permanente, mentre proprio oggi il senato di Mosca ha deciso di ratificare un documento che autorizza il dispiegamento a tempo indefinito delle forze aeree russe in Siria.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.