Covid ultime 24h
casi +16.146
deceduti +477
tamponi +273.506
terapie intensive -35

La vera bellezza

Un progetto della fotografa tedesca Dai Lyn Power ritrae le persone affette da sindrome di Down, così come vorrebbero apparire

Di Ludovico Tallarita
Pubblicato il 13 Nov. 2014 alle 13:29 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:21
0
Immagine di copertina

Linda Dajana Krüger, in arte Dai Lyn Power, è una fotografa tedesca conosciuta per l’originalità del suo lavoro, attraverso il quale cerca di sfidare gli stereotipi della società che la circonda.

La sua ultima serie fotografica si intitola Real Prettiness e ha come obiettivo quello di ritrarre persone affette da sindrome di Down così come vorrebbero essere viste dal mondo esterno: ovvero sicure di loro stesse e con il senso dell’umorismo.

Power ha contattato direttamente la Diakoniewerkstatt Mannheim Neckarau, un’organizzazione tedesca che si occupa di aiutare le persone disabili a trovare impiego, e si è accordata con i soggetti ritratti nelle sue fotografie.

“Sono stati molto orgogliosi. Hanno raccontato a tutti, a casa e al lavoro, della loro esperienza sul set”, ha raccontato la fotografa. “La maniera in cui li ho truccati gli è piaciuta così tanto che alla sera non volevano più ripulirsi”.  

Secondo i dati della National Down Syndrome Society, una persona su 800 in tutto il mondo nasce con la sindrome di Down.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.