Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:20
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La bambina che stana i pedofili

Immagine di copertina

Sweetie ha dieci anni e ogni volta che entra in chat riceve numerosi messaggi da parte di uomini che le chiedono di spogliarsi

Sweetie ha dieci anni. Ogni volta che entra nelle chat pubbliche viene contattata da moltissime persone.

C’è chi le propone una chiacchierata, chi dei regali e chi invece va dritto al punto e, senza preamboli, le chiede di accendere la webcam e spogliarsi.

La contattano perlopiù adulti. Che però non sanno che Sweetie è una bambina virtuale, creata per stanare i pedofili che adescano minori online.

L’esperimento è stato lanciato dall’organizzazione a difesa dei diritti dei minori Terre des hommes, che ha sede ad Amsterdam.

Gli attivisti hanno modellato Sweetie seguendo i canoni di una comune bambina filippina di dieci anni, il tipo più ricercato dai pedofili occidentali che di solito mirano ai minori dei Paesi più poveri, dove le autorità sono meno attente ai crimini compiuti in Rete.

Spesso i bambini che subiscono violenze sessuali non si rendono conto di quanto accade. Per questo sono in pochissimi a sporgere denuncia. I crimini, quindi, restano quasi sempre impuniti.

Secondo Terre des hommes, usare un’esca come Sweetie può essere la soluzione. L’associazione ha lanciato una petizione per proporre il metodo alle autorità internazionali, così che possano condurre una guerra efficace contro i criminali. 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”