“Ecco quali sono i posti più sicuri in caso di disastro aereo” : il tweet di KLM fa infuriare i social

Gaffe del team indiano del colosso dell'aviazione

Di Beatrice Tomasini
Pubblicato il 19 Lug. 2019 alle 13:10 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 22:58
0
Immagine di copertina
Klm posti a sedere sicuri

Klm svela quali sono i posti a sedere più sicuri in caso di disastro aereo e scatena il putiferio sui social.

“Secondo alcune informazioni fornite da Time, la probabilità di morire è estremamente maggiore se ci si siede nei sedili di mezzo. Il tasso di mortalità diminuisce nei sedili anteriori ed è il minore nei sedili del terzo posteriore dell’aereo”, si leggeva sul profilo Klm India.

Il messaggio, pubblicato dal team indiano della compagnia di bandiera olandese, ha provocato reazioni di sdegno da parte degli utenti  ed è stato poi rimosso per porre fine alle polemiche.

Klm posti a sedere sicuri
Credits: Twittter Klm

“Il post del nostro team indiano era basato su informazioni pubbliche e non si tratta di un’opinione di KLM. La compagnia si scusa per qualsiasi tipo di disagio provocato dal tweet. Rinnoveremo i nostri protocolli per l’uso di Twitter e ci assicureremo che i contenuti siano appropriati,” ha fatto sapere Manel Vrijenhoek, portavoce della società olandese al sito americano Usa Today” che aveva sollevato la questione.

Nell’ultimo periodo il vettore che ha come quartier generale lo scalo di Amsterdam-Schiphol è stato oggetto di duri attacchi per alcune iniziative poco apprezzate dagli utenti e dai passeggeri stessi.

Tra queste la nuova regola che potrebbe obbligare le neo mamme a coprirsi mentre allattano per non arrecare disturbo agli altri passeggeri.

Ecco la classifica delle migliori compagnie aeree del mondo (anche low cost)

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.