Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Kenya, crollo di una scuola a Nairobi: morti almeno 7 bambini

In dieci sono rimasti intrappolati sotto le macerie. Il direttore ha puntato il dito contro lavori in corso poco distante dall'edificio

Di Marco Nepi
Pubblicato il 23 Set. 2019 alle 13:06
621
Immagine di copertina
Foto dall'account Twitter di St John Ambulance

Kenya, crollo di una scuola a Nairobi: morti almeno 7 bambini

Almeno sette bambini sono morti e dieci sono rimasti intrappolati sotto le macerie: è il terribile bilancio del crollo di una scuola avvenuto oggi, 23 settembre 2019, in Kenya, precisamente a Nairobi. A dare notizie dell’accaduto ai media sono state fonti ufficiali keniane.

kenya crollo scuola
Tweet di St John Ambulance

Il crollo ha coinvolto diverse decine di piccoli. Come riferito dal portavoce del governo Cyrus Oguna altri 57 bambini sono stati trasportati in ospedale. Molti genitori si sono recati davanti alla ‘Precious Talent Top School’ nell’attesa angosciante di notizie dei loro figli, mentre i soccorritori iniziavano a scavare tra i detriti. Non è ancora chiaro perché l’edificio di legno e lamiere di metallo sia crollato. Il crollo è avvenuto in mattinata, intorno alle 7,30 ora locale.

Tutte le notizie dal mondo di TPI

Immagini del crollo e dei soccorsi ai bambini sono state diffuse via Twitter dall’account St John Ambulance‏.

kenya crollo scuola
Foto dall’account Twitter di St John Ambulance

Il direttore della scuola Moses Ndirangu ha puntato il dito contro i lavori in corso, poco distante dall’edificio, di una tubatura per il sistema fognario. A suo dire, gli scavi hanno indebolito le fondamenta della struttura.

621
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.