Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:20
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Di cosa parla il nuovo libro di Ivanka Trump

Immagine di copertina

La figlia del presidente degli Stati Uniti ha descritto nel suo volume la sua esperienza di donna lavoratrice che cerca di gestire anche gli impegni familiari

Ivanka Trump, figlia del presidente degli Stati Uniti, ha pubblicato il suo secondo libro, Women Who Work (Donne che lavorano). Si tratta del secondo volume della first daughter che ha scritto questo libro in gran parte prima dell’elezione del padre alla Casa Bianca. Nel 2009 Ivanka era uscito il suo primo libro, The Trump Card.

S&D

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Ivanka Trump ha scelto di raccontare la sua vita di imprenditrice di 35 anni che si divide tra famiglia e lavoro e ha riportato alcuni esempi che descrivono la quotidianità di tutte le donne alle prese con le faccende di casa e le cure dei figli piccoli. “Le donne che lavorano sono reali”, scrive la figlia del presidente che nel mese di marzo è stata scelta anche come consulente della Casa Bianca.

Con il marito Jared Kushner, anche lui membro dello staff del presidente, Ivanka ha tre figli e possiede un patrimonio di circa 240 milioni di dollari. Ivanka Trump possiede ancora una sua casa di moda, nonostante il problema del conflitto di interessi.

Il contenuto del suo libro è stato in parte anticipato dal magazine Fortune e una delle sue affermazioni ha causato non poche critiche: “Nei periodi estremamente intensi, come durante la campagna elettorale, sono andata in modalità di sopravvivenza: lavoravo e stavo con la mia famiglia. Non facevo molto altro. Francamente, non mi facevo un massaggio e non trovavo tempo per la cura personale”, ha scritto.

Sui social network Ivanka è diventata perciò il bersaglio di chi l’accusava di lamentele inutili nonostante i numerosi privilegi della sua condizione. 

L’autrice del libro ha spiegato la sua intenzione di voler contribuire a distruggere il mito della superdonna: “Ho realizzato che poteva essere utile cambiare anche di poco la narrativa postando una foto in cui lavoro nel giardino con i miei figli, con i capelli in disordine raccolti in una coda di cavallo e lo sporco sulla guancia”, ha spiegato Trump. 

In Women Who Work, Trump descrive la sua routine lavorativa nella sua azienda: lascia l’ufficio relativamente presto, ma invia mail ai suoi dipendenti anche a tarda sera. Non si aspetta, però, di ricevere risposta ed è sicura che chi lavora per lei non tradisca la sua fiducia nella loro capacità di usare al meglio il tempo, senza il bisogno di essere controllati.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini