Covid ultime 24h
casi +26.831
deceduti +217
tamponi +201.452
terapie intensive +115

L’impressionante video dell’invasione di pipistrelli in una cittadina dell’Australia

Di TPI
Pubblicato il 7 Feb. 2020 alle 15:10 Aggiornato il 7 Feb. 2020 alle 15:10
47

L’impressionante video dell’invasione di pipistrelli in una cittadina dell’Australia

I cieli della piccola cittadina di Ingham, nel Queensland, in Australia, si sono riempiti di centinaia di migliaia di pipistrelli, che superano di gran lunga il numero degli abitanti (poco più di 4mila). A testimoniarlo sono diversi video pubblicati online e dai media internazionali, tra cui la Bbc.

Gli abitanti della città lamentano che gli animali hanno provocato cattivi odori e sporcizia, oltre al rumore. Stanchi della situazione e hanno creato un “gruppo di azione” su Facebook “per aiutare a combattere e sbarazzarsi della piaga dei pipistrelli che hanno invaso la città”.

“I bambini sono chiusi in casa e non possono uscire a causa della puzza e degli escrementi di pipistrello ovunque”, si legge nella descrizione del gruppo. “Questa situazione è immorale e totalmente sbagliata e il governo australiano deve affrontare il problema”.

In ogni caso i pipistrelli, che sarebbero oltre 300mila, non possono essere abbattuti, in quanto protetti dalla legge del Queensland. Le autorità locali stanno tentanto di “convincerli” a tornare nel loro ambiente naturale con altri metodi.

Leggi anche:

“Sta mordendo!” Serpente aggredisce una giornalista in tv. Lei nel panico | VIDEO

47
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.