Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:17
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

India, nuova ondata di tempeste di sabbia: 61 morti

Immagine di copertina
Credit: Afp

La violenta perturbazione ha colpito quattro stati, devastando molti villaggi, abbattendo case e provocando decine di feriti

Almeno 61 persone sono morte in una nuova ondata di tempeste di sabbia in India.

A partire dalla serata di domenica 13 maggio fulmini e venti forti hanno devastato molti villaggi, abbattendo case e provocando decine di feriti.

La violenta perturbazione ha colpito quattro stati, tra cui principalmente l’Uttar Pradesh, dove si sono registrate 38 vittime.

Dodici persone sono state dichiarate morte nello stato meridionale dell’Andhra Pradesh, 9 nello stato orientale del Bengala occidentale, mentre due persone sono morte a Delhi.

Nelle scorse settimane oltre 100 persone erano morte nella precedente ondata di tempeste di sabbia.

“Il pericolo non è ancora finito”, ha dichiarato il commissario per i soccorsi di Uttar Pradesh, Sanjay Kumar.

Il dipartimento meteorologico indiano aveva emesso un avvertimento domenica, avvertendo le persone di rimanere nelle loro case.

I venti sono arrivati a una velocità di 109 chilometri orari, accompagnati da tuoni e fulmini.

Alcune persone sono morte sotto il crollo delle loro case.

All’aeroporto di Delhi sono stati cancellati 70 voli.

Il primo ministro, Narendra Modi, si è detto “addolorato dalla perdita di vite a causa delle tempeste”. “Prego per la pronta guarigione dei feriti”, ha scritto su twitter il premier,che ha spiegato di aver disposto tutta l’assistenza possibile per le persone colpite.

Le tempeste di polvere sono comuni in questa parte dell’India durante l’estate, ma un così elevato numero di perdite umane è insolito.

Le autorità locali hanno affermato di essere scosse dalla ferocia delle tempeste, tra le peggiori mai viste da queste parti.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Perde la memoria dopo l’anestesia rivede il fidanzato e si innamora di nuovo
Esteri / Medvedev evoca un attentato alla Corte dell’Aja: “Giudici, occhio ai razzi, guardate attentamente il cielo”
Esteri / “I palestinesi non esistono, sono una finzione anti-sionista”: bufera sulle parole del ministro delle Finanze di Israele
Ti potrebbe interessare
Esteri / Perde la memoria dopo l’anestesia rivede il fidanzato e si innamora di nuovo
Esteri / Medvedev evoca un attentato alla Corte dell’Aja: “Giudici, occhio ai razzi, guardate attentamente il cielo”
Esteri / “I palestinesi non esistono, sono una finzione anti-sionista”: bufera sulle parole del ministro delle Finanze di Israele
Esteri / Xi a Mosca, Putin lo accoglie: “Buon vecchio amico, combattiamo minacce comuni”
Esteri / Bruce Willis, il compleanno a casa con Demi Moore e figli ma alcuni dettagli allarmano i fan | VIDEO
Economia / Ubs salva Credit Suisse: accordo storico in Svizzera. Dalla banca centrale 100 miliardi di liquidità
Esteri / Ben Affleck ha spiegato perché sembrava nervoso ai Grammy 2023
Esteri / Gemellini di 18 mesi muoiono annegati nella piscina della villa: “la bisnonna li ha lasciati uscire”
Esteri / Putin a sorpresa in Crimea per l’anniversario dell’annessione. Cpi: “Può essere processato come Milosevic”
Esteri / Usa, l’annuncio di Trump: “Mi arresteranno martedì. Protestate e riprendetevi il Paese”