Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Decine di morti in seguito al crollo di un edificio vicino Mumbai

Immagine di copertina

Un palazzo di tre piani nei pressi di Mumbai è crollato per via delle forti piogge monsoniche causando la morte di almeno undici persone

Nella notte di martedì 4 agosto almeno undici persone sono morte in seguito al crollo di un edificio di tre piani, situato nel quartiere di Naupada, che si trova nel sobborgo di Thane, vicino Mumbai, nell’ovest dell’India.

Il crollo sarebbe stato provocato dalla forti piogge monsoniche che si stanno abbattendo nella regione del Paese.

Sette persone si sarebbero salvate, secondo quanto riporta il quotidiano britannico The Guardian, che cita il vice-ispettore generale della National Disaster Response Force, la squadra del governo indiano preposta a intervenire in caso di disastri.

Già due anni fa, l’amministrazione comunale locale aveva giudicato l’edificio pericoloso per l’incolumità dei residenti, ma questi ultimi si erano rifiutati di abbandonare le proprie abitazioni.

Nel corso degli ultimi due anni, oltre cento persone sarebbero morte a causa di crolli di edifici nella sola periferia di Mumbai.

I prezzi degli immobili e degli affitti di Mumbai sono tra i più alti in Asia, riporta la Bbc, e per questo molti cittadini sono costretti a vivere in palazzi vecchi e fatiscenti.

Oltre 14mila edifici di Mumbai sarebbero stati costruiti almeno settant’anni fa, che per gli standard indiani costituisce un arco temporale molto ampio, tale da renderli pericolosi.

L’incidente di martedì 4 agosto giunge a una settimana dal crollo di un altro palazzo di tre piani in cui nove persone erano morte, a Thakruli, vicino Mumbai.

— Leggi anche: In taxi a Mumbai    

Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa