Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il mistero della bambina ritrovata in India e “cresciuta” dalle scimmie

Immagine di copertina

Secondo fonti locali una bambina di circa 8 anni è stata trovata nella foresta da sola, ma non si sa come sia finita lì e per quanto vi sia rimasta

Nello stato indiano dell’Uttar Pradesh è stata trovata una bambina di circa 8 anni nella foresta. Secondo quanto riportato dai media, la ragazzina non era in grado né di parlare né di comportarsi come gli esseri umani. È stata ritrovata dalla polizia nelle vicinanze della città di Bahraich. Nonostante alcuni dettagli contrastanti tra i media locali, sembra che la bambina sia stata trovata da sola nella foresta e che avrebbe trascorso del tempo in compagnia di un gruppo di scimmie. Non si sa in ogni caso come sia finita lì e per quanto vi sia rimasta.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

La sua storia fa subito pensare a quella di Mowgli, il protagonista de Il libro della giungla, dello scrittore premio Nobel per la Letteratura Rudyard Kipling. In quel caso il “cucciolo d’uomo” Mowgli, abbandonato nella giungla indiana era stato adottato da un branco di lupi.

Secondo quanto riportato dal Times of India la bambina è stata notata dal commissario Suresh Yadav, che stava pattugliando la riserva naturale di Katarniaghat. 

Il commissario ha detto che quando ha cercato di salvare la ragazza, che sembrava stare bene con gli animali, le scimmie si sono scagliate contro di lui e così ha fatto anche la bambina. I poliziotti, dopo grandi sforzi, sono riusciti a portare via la ragazza conducendola in un ospedale vicino. 

La ragazza non sa parlare né capisce la lingua degli uomini, si spaventa alla vista degli esseri umani ed è spesso violenta. Ha mostrato un miglioramento dopo le prime cure, ma mangia ancora direttamente con la bocca e spesso cammina utilizzando mani e gambe insieme.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”