Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Egitto: spaventoso incendio alla stazione del Cairo, almeno 28 morti e 52 feriti

Immagine di copertina
Credit: Mohamed el-Shahed / AFP

Un incendio di “enormi” dimensioni è scoppiato nelle prime ore di mercoledì 27 febbraio alla stazione ferroviaria Ramses del Cairo, in Egitto. Secondo i media locali il bilancio provvisorio è di 28 morti e 52 feriti.

Mohammed Said, direttore dell’ospedale “Cairo Railroad”, riferisce al quotidiano panarabo Al Jazeera che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare ulteriormente.

Secondo il sito del quotidiano Al Ahram, un treno avrebbe sbattuto violentemente contro la piattaforma della stazione. Lo scontro avrebbe innescato un vasto rogo. Le squadre dei pompieri sono ancora a lavoro per domare le fiamme.

Stando alle prime ricostruzioni, non ancora confermate da fonti ufficiali, l’incendio sarebbe scoppiato quando un locomotore ha colpito una cisterna di carburante.

“Ero in piedi sulla piattaforma e ho visto il treno schiantarsi contro la barriera”, ha raccontato alla Reuters la testimone Mina Ghalu, “tutti hanno iniziato a correre ma molte persone sono morte dopo l’esplosione della locomotiva”.

Le immagini che circolano in rete e sulla stampa mostrano scene terribili, con corpi completamente carbonizzati. Intanto, la stazione è stata sgomberata e il transito degli altri treni è stato fermato.

Secondo quanto riferito, le persone nell’impianto avrebbero sofferto di avvelenamento da monossido di carbonio perché non potevano lasciare il marciapiede e la stazione in seguito all’accaduto.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa