Come è fatto il treno giapponese più lussuoso del mondo

Lo JR East's Shiki-Shima Luxury Sleeper Train ha suite maestose e vasche da bagno realizzate con legno di cipresso. Il viaggio inaugurale è partito l'1 maggio

Di TPI
Pubblicato il 3 Mag. 2017 alle 11:06 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:18
0
Immagine di copertina

Munito di bar a cinque stelle, suite a due piani e vasche da bagno realizzate con legno di cipresso: lo JR East’s Shiki-Shima Luxury Sleeper Train è uno dei treni più lussuosi al mondo.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Per chi ama lo sfarzo e la regalità durante i viaggi, il nuovo treno progettato dal designer Ken Kiyoyuki Okuyama è la scelta migliore. Lo Shiki-Shima è dotato di dieci carrozze, su cui possono salire al massimo 34 passeggeri.

Due carrozze sono rivestite in vetro per permettere ai viaggianti di guardare il paesaggio mentre il treno è in corsa. Ci sono poi sale da pranzo, salotti e maestose camere da letto.

Lo Shiki-Shima ha effettuato il suo viaggio inaugurale l’1 maggio, partendo da Tokyo e arrivando nell’isola settentrionale di Hokkaido.

I biglietti, ormai prenotati fino a maggio 2018,  hanno un costo che varia dai 4.400 dollari per una suite normale ai 9.300 dollari per le suite premium.

Ecco alcune immagini del treno:

Credit: Jr East 

Credit: Jr East 

Credit: Jr East 

Credit: Jr East 

Credit: Jr East 

Credit: Jr East