Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:27
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Greta Thunberg preoccupata per la sorella Beata: “Presa di mira dagli haters che mi odiano”

Immagine di copertina
Greta e Beata Arnman Thunberg (Credits: Facebook)

Greta Thunberg preoccupata per la sorella Bea: “Presa di mira dagli haters”

La popolarità di Greta Thunberg si ripercuote sulla sorellina più piccola Beata Ernman. Anche lei è diventata bersaglio degli haters e la sua vita non è più la stessa. “Tutti quelli che mi minacciano e mi scrivono messaggi di odio”, alla fine se la prendono con mia sorella, confessa la sedicenne paladina dell’ambiente.

Greta Thunberg in questi giorni si trova negli Stati Uniti, sempre accompagnata dal papà, Svante. Ha fatto tappa nella riserva indiana di Standing Rock, nel Sud Dakota, per incontrare le comunità sioux che da anni si oppongono al progetto di un oleodotto.

Ed è da qui che racconta delle sue preoccupazioni per la sorella Bea. “Quella che soffre di più – è la dichiarazione riportata dal Corriere della Sera – è mia sorella Bea, che ha 13 anni ed è sistematicamente bersaglio di mobbing, cattiveria e molestie”.

La sedicenne che ha dato vita ai “Fridays for future” è perfettamente consapevole della situazione a cui ha esposto i suoi familiari. “La gente non sa dove mi fermo, e dove passo la notte, perché non ho una routine quotidiana. Invece mia sorella è a casa, e cerca di avere una sua vita normale, ma così è molto più facilmente raggiungibile”.

E Greta Thunberg lancia un appello per la sorella: “Ricevo continuamente inviti da parte di persone che mi vogliono aiutare. Il modo migliore per aiutarmi adesso è sostenere mia sorella. E non perché è mia sorella, ma perché è una persona meravigliosa e forte, ed è anche la mia migliore amica”.

Chiedono a Berlusconi cosa pensa di Greta Thunberg e lui racconta una barzelletta
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”