Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Gerusalemme, nuovo attentato: 13enne spara e ferisce due persone, civili armati lo fermano | VIDEO

La tensione resta altissima a Gerusalemme dopo l’attentato che ieri ha causato la morte di 7 fedeli all’uscita di una sinagoga nel quartiere di Neve Yaakov: questa mattina nella zona est della città c’è stato un nuovo attacco nei pressi del sito archeologico

Due i feriti, padre e figlio di quarantasette e ventisette anni, mentre la polizia ha fatto sapere di aver “neutralizzato” l’aggressore, un ragazzino di tredici anni.

Le vittime sono state soccorse immediatamente, le loro condizioni sono state definite gravi ma stabili. Il ragazzino ha aperto il fuoco a Ma’alot Street, colpendo i due malcapitati al petto.

Due civili armati, con regolare porto d’armi, lo hanno fermato: adesso è in stato di fermo, gravemente ferito. È un residente di Gerusalemme est.

Le forze di sicurezza israeliane stanno cercando di capire se abbia agito da solo o se abbia dei complici. In un filmato che riprende i momenti degli spari si sente lo si sente chiaramente gridare ‘Allah Akbar’.

La città è blindata: almeno 42 persone sono state arrestate dalla polizia in seguito all’attentato terroristico di ieri sera all’uscita da una sinagoga dopo lo shabbat . Sono tutti residenti del quartiere di a-Tur, a Gerusalemme est.

In manette anche i membri della famiglia dell’attentatore, che ieri è stato ucciso dopo l’attacco. Le forze di sicurezza israeliane hanno elevato lo stato di allerta e disposto ulteriori spiegamenti di forze in Cisgiordania.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Il Regno Unito vieta i social ai minori di 16 anni
Esteri / “Vivono in uno stato di paura costante”: l’Unhcr racconta a TPI il dramma degli sfollati in Libano
Esteri / Stati Uniti e Iran annunciano un accordo per porre fine alla guerra e riaprire lo Stretto di Hormuz
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il Regno Unito vieta i social ai minori di 16 anni
Esteri / “Vivono in uno stato di paura costante”: l’Unhcr racconta a TPI il dramma degli sfollati in Libano
Esteri / Stati Uniti e Iran annunciano un accordo per porre fine alla guerra e riaprire lo Stretto di Hormuz
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica
Esteri / Guerra in Iran, Trump annuncia l’accordo con Teheran: “Abbiamo vinto senza Ue”. Axios: “La firma forse a Ginevra”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Israele stanzierà un miliardo di shekel per le colonie in Cisgiordania
Esteri / Gli Usa bombardano l’Iran. La Repubblica islamica attacca le basi americane nella regione. Trump minaccia: “Stasera colpiremo molto duramente. In futuro prenderemo l'isola di Kharg”. Teheran "chiude" Hormuz "fino a nuovo avviso": "Cessate il fuoco privo di significato". Meloni: “Sosteniamo il negoziato, se possibile. Ma l’Ue dovrebbe essere pronta a nuove sanzioni”. Libano: oltre 3.700 morti dal 2 marzo. Raid di Israele vicino un ospedale a Tiro: 1 morto e 17 feriti