Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Gerusalemme: due israeliani feriti da un palestinese

Immagine di copertina

Gerusalemme: due israeliani feriti da un palestinese |  

Gerusalemme israeliani feriti palestinese – Si riaccendono le tensioni tra Israele e Palestina. Questa mattina, infatti, a Gerusalemme un attentatore palestinese armato di coltello ha ferito due israeliani.

L’aggressore è stato in seguito ucciso dalla polizia: lo ha dichiarato il portavoce della polizia israeliana Micky Rosenfeld.

I fatti sono avvenuti nella Città Vecchia di Gerusalemme e sono stati confermati anche su Twitter dal ministero degli Affari Esteri.

“Un terrorista palestinese ha compiuto un attacco nella Città Vecchia di Gerusalemme questa mattina, ferendo due israeliani. Le nostre preghiere sono per le vittime di questo attacco terroristico e per le loro famiglie. Auguriamo loro un recupero completo e veloce”. Questo il contenuto del tweet del dipartimento.

gerusalemme israeliani feriti palestinese

L’attentatore palestinese, un giovane di 19 anni, ha iniziato il suo attacco nei pressi della Porta di Damasco, uno degli accessi alla Città Vecchia nella parte araba, colpendo alla testa e al collo un israeliano di 50 anni. La vittima è stata trasportata in ospedale dove le sue condizioni sono state definite critiche.

Poi, il giovane palestinese ha accoltellato un altro israeliano di 16 anni, ferendolo in modo non grave, nei pressi della Sinagoga di Hurva, nel quartiere ebraico.

Il folle gesto arriva nell’ultimo venerdì di Ramadan, quando migliaia di fedeli affollano la Spianata delle Moschee e il giorno seguente la notizia del ritorno al voto in Israele a causa dell’impossibilità di Benjamin Netanyahu di formare un nuovo Governo.

La polizia ha fatto sapere attraverso una nota di aver rafforzato i controlli e dispiegato ulteriori forze attorno alla Città Vecchia.

Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti