Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Germania, ambientalisti protestano contro la miniera di carbone: i poliziotti restano impantanati nel fango | VIDEO

Germania, protesta degli ambientalisti: i poliziotti restano impantanati nel fango

Sono diventati virali i video che mostrano i poliziotti tedeschi impantanati nel fango mentre tentano di bloccare le proteste degli ambientalisti contro la miniera a carbone contro l’allargamento della miniera di carbone di Garzweiler, in Germania.

Le manifestazioni, che hanno visto la partecipazione dei residenti e degli attivisti del movimento ambientalista Fridays For Future, sono state interrotte proprio dalla polizia, intervenuta per sedare le proteste.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lützerath Lebt! (@luetzibleibt)

Diversi scontri si sono verificati tra poliziotti e manifestanti con un bilancio che nei dati ufficiali al momento vede 20 feriti tra i manifestanti e 70 tra le forze dell’ordine.

Alle proteste ha partecipato anche Greta Thunberg, che è stata portata via da due agenti nel bel mezzo della manifestazione.

I media locali hanno riferito che le forze dell’ordine avevano intimato agli ambientalisti di andarsene, ma di fronte alle rimostranze dei presenti, sono state costrette a intervenire.

Le autorità della cittadina hanno specificato che la ragazza non è stata fermata, ma sarebbe stata solo allontanata perché “era seduta su un muretto della miniera in una zona pericolosa”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”