Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Germania, incidenti in autostrada in nome di Allah. Gli inquirenti: “attacco islamista”

Di Angelica Pansa
Pubblicato il 19 Ago. 2020 alle 12:50
156
Immagine di copertina
"Attacco islamista" in Germania, sei persone ferite. Credit: Ansa

Germania, incidenti in autostrada in nome di Allah. Gli inquirenti: “attacco islamista”

Un uomo ha provocato diversi incidenti la notte scorsa, martedì 18 agosto, su un’autostrada in Germania che attraversa Berlino, la A100, ferendo sei persone, di cui tre sono in gravi condizioni, hanno reso noto gli inquirenti. La Procura generale di Berlino parla di un attacco di “matrice islamista”: stando alle autorità infatti, l’aggressore, un uomo iracheno di 30 anni che ha urlato “Allah Akbar” mentre ha cominciato a speronare altre auto. Poi è sceso dal suo veicolo minacciando di avere un’arma. Un portavoce dell’autorità inquirente ha tuttavia aggiunto che “vi sono anche indizi circa problemi psichici” dell’aggressore.

A causa degli incidenti, l’autostrada è stata chiusa per diverse ora, causando notevolissimi disagi. E’ invece la Bild a scrivere che l’uomo avrebbe gridato “nessuno si avvicini o morirete tutti” dopo aver fermato la sua macchina e posto una scatola metallica sul tettuccio della sua Opel Astra nera. L’episodio ha richiamato alla memoria l’attentato al mercatino di natale di Breitscheidplatz, quando, il 19 dicembre 2016, il tunisimo Anis Amri aveva lanciato a tutta velocità un Tir sulla folla, uccidendo 12 persone e causando decine di ferite.

Leggi anche: 1.Germania, 37enne italiano morto dopo arresto a Dresda. La procura: “Non è stata morte naturale”/2. Somalia, attacco in un hotel di Mogadiscio: almeno 10 morti/3. Mali, arrestati il premier Boubou Cissé e il presidente Ibrahim Boubacar Keita, che annuncia le sue dimissioni: sciolto il governo e il Parlamento

156
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.