Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:16
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Genitori fanno pagare l’affitto alla figlia 19enne: “Deve capire che non è tutto gratis”

Immagine di copertina

Pagare l’affitto per vivere a casa con mamma e papà. I genitori di una ragazza di 19 anni hanno chiesto alla figlia – quando ancora studiava al liceo – di contribuire alle spese domestiche con una quota mensile, una volta trovato lavoro. La coppia ha condiviso un video su TikTok in cui ha spiegato le sue ragioni.

La scelta di questi genitori ha fatto molto discutere e ha diviso gli utenti. Cody ed Erika, dallo stato del Texas, hanno parlato della loro decisione in un video pubblicato sull’account TikTok @bar7ranch.  Nel 2022 la figlia Kylee – oggi 19enne – andava ancora a scuola. La coppia ha parlato con l’adolescente, spiegandole che le avrebbero chiesto dei soldi per stare con loro, ma solo se avesse trovato un lavoro.

Dopo aver terminato gli studi, la ragazza ha iniziato a pagare ai suoi genitori un importo mensile fissato in $300 (270 euro), che scendevano a 200 (180 euro) se la ragazza faceva la spesa pagando di tasca propria. “L’obiettivo di addebitare il suo ‘affitto’ era che si rendesse conto che non tutto è gratuito. E anche per prepararla all’età adulta. Quando una persona entra nel mercato del lavoro, deve essere responsabile del proprio affitto e cibo”, ha spiegato il padre.

“Mi è sembrato un po’ esagerato”, ha ammesso la madre della 19enne. Ma Cody non ha voluto sentire ragioni. Quest’anno la giovane donna è diventata indipendente: è andata a vivere da sola. “Penso che abbia acquisito una prospettiva più ampia su quanto costano le cose nel mondo reale”, ha raccontato mamma Erika.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica
Esteri / Guerra in Iran, Trump annuncia l’accordo con Teheran: “Abbiamo vinto senza Ue”. Axios: “La firma forse a Ginevra”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Israele stanzierà un miliardo di shekel per le colonie in Cisgiordania
Esteri / Gli Usa bombardano l’Iran. La Repubblica islamica attacca le basi americane nella regione. Trump minaccia: “Stasera colpiremo molto duramente. In futuro prenderemo l'isola di Kharg”. Teheran "chiude" Hormuz "fino a nuovo avviso": "Cessate il fuoco privo di significato". Meloni: “Sosteniamo il negoziato, se possibile. Ma l’Ue dovrebbe essere pronta a nuove sanzioni”. Libano: oltre 3.700 morti dal 2 marzo. Raid di Israele vicino un ospedale a Tiro: 1 morto e 17 feriti
Esteri / Trump alza la posta con l’Iran: “Troppo tempo per un accordo. Ne pagheranno il prezzo”. Teheran: “Pronti a reagire a un attacco”
Esteri / A Belfast scoppia la protesta anti-migranti: edifici e veicoli in fiamme
Esteri / Israele, il Likud fuga i dubbi di Trump: “Benjamin Netanyahu si ricandiderà”