Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:45
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La gaffe di Donald Trump all’incontro con i veterani Navajo

Immagine di copertina
Credit: Afp

Il presidente statunitense ha fatto una battuta su una senatrice democratica chiamata Elizabeth Warren che vanta incerte origini Cherokee

Gaffe del presidente statunitense Donald Trump nel corso della cerimonia in onore dei veterani Navajo che hanno combattuto durante la Seconda guerra mondiale, svoltasi lunedì 27 novembre alla Casa Bianca.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Scherzando con la rappresentanza nativa americana presente all’incontro, Trump ha preso di mira la senatrice democratica Elizabeth Warren, una rivale politica che il presidente statunitense chiama Pocahontas, come la figlia di un potente leader nativo americano del diciassettesimo secolo che ha ispirato l’omonimo film della Disney del 1995.

“Vi trovavate qua molto prima che noi arrivassimo, anche se al Congresso c’è un’esponente che dicono era qui tanto tempo fa. La chiamano Pocahontas”, ha detto Trump, come riportato dal quotidiano britannico “The Guardian”.

Il presidente statunitense ha più volte preso in giro Elizabeth Warren, che vanta incerte origini Cherokee, chiamandola Pocahontas. Nel corso della campagna elettorale del 2016, la battuta divertiva molto il pubblico presente ai suoi raduni. All’incontro di lunedì alla Casa Bianca, invece, i presenti hanno accolto il riferimento alla senatrice democratica con un silenzio imbarazzato.

Elizabeth Warren ha commentato così la battuta di Trump: “È un peccato che il presidente non riesca a ospitare una cerimonia senza dover sfoggiare commenti a sfondo razziale”.

La Casa Bianca ha smentito la gaffe di Donald Trump attraverso le parole della portavoce Sarah Sanders: “Il presidente prova un immenso rispetto nei confronti di queste persone. Per questo motivo le ha invitate qui oggi alla Casa Bianca, ha passato del tempo con loro e ha reso omaggio al loro impegno”.

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid
Esteri / La geopolitica del contrasto alla solitudine
Esteri / Il Patto di Gedda: Arabia Saudita, Pakistan e Turchia firmano un accordo di mutua difesa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Conclusi a Roma i colloqui tra Israele e Libano mediati dagli Usa. Ma Tel Aviv non ferma i raid
Esteri / Chi è Abdul El-Sayed, il medico pro-Palestina che ha vinto le primarie democratiche in Michigan