Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:09
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Lo chef stellato Frank Heppner arrestato per il tentato golpe in Germania. La figlia è la compagna del calciatore Alaba

Immagine di copertina

Tra gli arrestati in Germania per aver partecipato ai piani per il golpe c’è anche uno chef stellato. Si tratta di Frank Heppner, la cui figlia è la compagna del calciatore del Real Madrid e capitano della nazionale austriaca, David Alaba (la coppia ha un figlio nato nel 2019). Lui e un ex ufficiale di polizia un tempo incaricato di proteggere le comunità ebraiche dagli attacchi terroristici sono tra le ultime persone arrestate per il loro coinvolgimento nello sventato piano per un colpo di stato in Germania, dove si attendono altri arresti. Lo scrive il Guardian. I dettagli emersi dopo la più grande operazione della polizia tedesca contro l’estremismo di destra indicano che i sospetti potrebbero essere stati informati in anticipo dei raid, in cui 3.000 agenti hanno perquisito 150 siti tra Germania, Austria e Italia.

Nelle scorse ore il numero di sospetti finiti in manette è salito a 54. Armi sono state trovate in più di 50 luoghi, inclusi fucili e munizioni, secondo l’Ufficio federale di polizia criminale. Il gruppo, ispirato dall’ideologia del Reichsbürger secondo cui il moderno stato tedesco è illegittimo, aveva pianificato di prendere d’assalto l’edificio del Reichstag e arrestare i parlamentari prima di rovesciare il governo e instaurare un regime guidato da un aristocratico di 71 anni, Heinrich XIII, principe di Reuss.

Heppner è stato arrestato mercoledì in un hotel a cinque stelle nella località sciistica austriaca di Kitzbühel, dove lavorava. Sarebbe stato un membro del comando del braccio militare del gruppo terroristico, responsabile di reclutare nuovi membri, ottenere armi e altre attrezzature, nonché costruire una comunicazione e una struttura IT a prova di intercettazione. Aveva anche il compito di gestire la mensa che avrebbe fornito i pasti ai membri del cosiddetto “Nuovo esercito tedesco”. Il quotidiano austriaco Die Presse, citando gli investigatori, ha detto che Heppner, 62 anni, sarebbe stato anche il cuoco personale di Heinrich XIII, dopo che questi si fosse insediato come re.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Jimmy Kimmel replica a Melania Trump: "Vuole fermare l'odio? Cominci da suo marito"
Esteri / Trump torna a minacciare l'Iran e posta una foto di lui con una mitragliatrice
Esteri / Trump finisce sui passaporti Usa: il volto del presidente sarà stampato sui documenti in edizione limitata
Ti potrebbe interessare
Esteri / Jimmy Kimmel replica a Melania Trump: "Vuole fermare l'odio? Cominci da suo marito"
Esteri / Trump torna a minacciare l'Iran e posta una foto di lui con una mitragliatrice
Esteri / Trump finisce sui passaporti Usa: il volto del presidente sarà stampato sui documenti in edizione limitata
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”