Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

Francia, accoltellamenti a Lione: un morto e nove feriti. Polizia segue la pista criminale

L'aggressione è avvenuta a Villeurbanne. Uno dei due aggressori sarebbe stato arrestato dalla polizia, l'altro sarebbe in fuga

Di Marco Nepi
Pubblicato il 31 Ago. 2019 alle 17:58 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:27
0
Immagine di copertina

Francia, accoltellamenti a Lione: un morto e nove feriti.

Una persona è stata uccisa a coltellate e almeno altre nove sono rimaste ferite oggi pomeriggio a Villeurbanne, vicino Lione in Francia, nei pressi della stazione della metropolitana di Laurent Bonnevay. La vittima è un ragazzo di 19 anni. Tre dei feriti sono molto gravi.

Secondo la ricostruzione dei media francesi, due individui hanno attaccato i passanti. Uno sarebbe stato arrestato dalla polizia, mentre il secondo è in fuga.

Secondo fonti della prefettura, un aggressore era armato di coltello e l’altro impugnava uno spiedo da cucina.

Uno dei due aggressori sarebbe originario dell’Afghanistan.

In un primo momento non era stata esclusa la pista terroristica ma ora, secondo quanto si apprende da media francesi, la polizia sta privilegiando quella criminale. La procura antiterrorismo “resta in osservazione” dei fatti. Gli inquirenti propendono per un autore solitario delle aggressioni, contrariamente a quella della presenza di un complice, come era sembrato in un primo momento.

Notizia in aggiornamento

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.