Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il mio primo bikini

Immagine di copertina

Lesley ha combattuto il suo corpo per tutta la vita in una battaglia disperata per perdere peso, poi ha deciso di amarsi così com'è postando una sua foto diventata virale

Lesley Miller, una ragazza britannica di 21 anni, ha passato tutta la vita a considerare il suo corpo come un traditore, a cercare di cambiarlo per poterlo finalmente mostrare senza imbarazzo.

Ventun’anni spesi a combattere il proprio aspetto per trasformarlo e renderlo “accettabile”, conforme agli standard autoimposti e conforme all’ideale della perfezione estetica perseguito dalle masse.

Poi qualcosa è cambiato: Lesley ha deciso di condividere la sua storia e la sua foto mentre indossa sorridente il suo primo bikini, per incoraggiare altri ragazzi e ragazze come lei ad accettare il proprio corpo nonostante i difetti, ad amarlo e a prendersene cura senza considerarlo un nemico da combattere.

L’immagine e le sue toccanti parole pubblicate sulla pagina Facebook Love What Matters hanno ricevuto oltre 30mila “mi piace” e sono state condivise migliaia di volte.

Ecco cosa ha scritto:

Ho passato gli ultimi 18 anni della mia vita ad aspettare.

Ho coperto e nascosto il mio corpo. Mi dicevo che un giorno avrei finalmente permesso agli altri di vedermi; avrei finalmente fatto tutte le cose che sognavo quando sarei stata abbastanza magra, abbastanza felice, abbastanza sicura di me. Quando il mio corpo sarebbe stato come “doveva” essere.

Ho combattuto il mio corpo per tutto il tempo, nella vergogna e nel silenzio.

Quando avevo tre anni, i miei compagni di classe mi chiedevano perché ero tanto più grossa di loro e perché non indossavo il loro stesso grembiule.

Quando avevo sette anni, ho mentito alla signora della dieta Weight Watchers perché volevo a tutti i costi partecipare a un incontro pieno di donne di mezza età che volevano perdere qualche chilo.

Quando avevo nove anni sono andata in un campo estivo per perdere peso e ho fatto la fila per fare la foto del “prima”.

Quando avevo 11 anni il chirurgo mi ha aperto la pancia dicendomi quanto sarei stata felice, finalmente. Sono stata la persona più giovane al mondo a fare un intervento di chirurgia per perdere peso.

Quando avevo 15 anni ho iniziato a tagliarmi. Pensavo di meritarlo.

Quando avevo vent’anni ho perso metà del mio peso corporeo in nove mesi, e misuravo il valore della mia giornata unicamente da quanto cambiavano i numeri sulla mia bilancia rispetto al giorno precedente.

Ma poi ne ho avuto abbastanza di aspettare.

Adesso, a 21 anni, ho comprato il mio primo bikini. Non ne avevo mai avuto uno.

Potete vedere tutti. Strane protuberanze e rotoli di grasso. Pelle in eccesso che penzola. Smagliature, cellulite, cicatrici chirurgiche e inflitte da me stessa. Una strana sporgenza sul mio addome dovuta alla fascia contenitiva.

Voglio imparare ad amare ogni parte di me, non solo quelle che mi hanno detto essere “accettabili”. La verità è che sono sempre stata abbastanza, e lo siete anche voi.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2025: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Ti potrebbe interessare
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2025: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Esteri / Almeno 1.230 morti in Iran dal 28 febbraio, oltre un centinaio nel resto della regione. Usa e Israele continuano i raid. Contrattacchi su Qatar, Bahrein, Kuwait ed Emirati. Colpito anche un aeroporto in Azerbaigian. Teheran rivendica un attacco alla base Usa di Erbil, in Iraq. Tel Aviv bombarda il Libano e ordina l’evacuazione di quattro quartieri alla periferia sud di Beirut. Meloni annuncia “aiuti per i Paesi del Golfo”. Crosetto: “Invieremo mezzi navali a Cipro"
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna