Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Facebook non è stato accessibile per diverse ore

Il sito del celebre social network risulta down per moltissimi utenti in tutto il mondo. Ecco cosa sappiamo finora

Di TPI
Pubblicato il 11 Ott. 2017 alle 18:10 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:34
0
Immagine di copertina
La schermata quando si prova ad accedere a Facebook da desktop.

Facebook è down. Il social network non risulta raggiungibile per centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo. Lo hanno scritto anche moltissimi utenti su Twitter.

Cosa sappiamo:

Dalle 17:00 circa (ora italiana) il social network ha smesso di funzionare correttamente. Chi prova ad accedere, si ritrova con una pagina bianca che non si carica del tutto correttamente, mentre altri riescono a vedere solo alcune parti del sito.

Il problema è diffuso in tutto il mondo, ma non si è presentato per tutti gli utenti. Europa e Stati Uniti i paesi più colpiti finora.

Anche l’app di Facebook non permette di pubblicare. Da mobile la situazione è migliore per quel che riguarda il servizio di messaggistica Messenger Facebook, che permette di inviare messaggi.

È raro che il sito di Facebook possa andare in crash, ma data la portata degli utenti del social network il mancato funzionamento, anche per un breve periodo, ha conseguenze significative.

Questa qui sotto è la schermata che compare a chi, da computer, sta provando a effettuare l’accesso al social network, mentre di seguito la schermata del sito Down detector che mostra che Facebook ha diversi problemi dalle 17 ora italiana.

facebook-down-perche
La schermata quando si prova ad accedere a Facebook da desktop.
facebook down
Il sito Down detector mostra che Facebook ha diversi problemi dalle 17 ora italiana.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.