Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”

Immagine di copertina
Credit: AGF

La rivelazione di un giornalista del "Wall Street Journal"

C’era anche un’ex modella porno tra i sabotatori del gasdotto Nord Stream 2. Lo rivela un giornalista del Wall Street Journal, che ha scritto un libro sull’argomento appena uscito in Germania. Freya, non solo era tra i sommozzatori che minarono il gasdotto, ma era addirittura “la più coraggiosa di tutta la squadra”. Secondo il giornale tedesco Bild, Freya, nel 2004, ha posato nuda per una rivista erotica ucraina con un mantello da capitano e la scritta: “Perché il sole della Crimea evoca sensazioni sexy?”. La donna sarebbe stata anche pronta a utilizzare il suo passato da modella nel caso in cui la polizia l’avesse controllata: Freya, infatti, avrebbe detto che stava girando un film porno a tema sottomarino.

Nel volume si rivela anche che i servizi segreti occidentali avrebbe saputo in anticipo dell’intenzione dell’Ucraina di sabotare l’impianto e anche che il presidente Zelensky fosse al corrente dell’operazione, circostanza, questa, sempre smentita dal presidente ucraino. Negli ultimi anni, le autorità giudiziarie di Danimarca e Svezia avevano condotto delle indagini, ma in entrambi i casi i procedimenti si erano conclusi con un nulla di fatto. La procura federale tedesca, invece, aveva spiccato un mandato di cattura per Vladimir Zhuravlev, di professione istruttore subacqueo, individuato come co-responsabile delle esplosioni che hanno danneggiato le condutture che corrono sotto il Mar Baltico dalla Russia alla Germania, provocando il più grave attacco alle forniture energetiche tedesche dai tempi della Seconda guerra mondiale, nonché un continuo rimpallo di responsabilità tra Mosca, Kiev, Washington e Londra.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa
Esteri / "Il Pentagono ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e altre sanzioni per gli alleati che si sono rifiutati di aiutare gli Usa contro l’Iran"