Coronavirus:
positivi 14.621
deceduti 34.854
guariti 191.944

L’ex Miss Mondo è diventata sindaca di Gibilterra

Kaiane Aldorino Lopez ha vinto Miss Mondo nel 2009. Oggi, da prima cittadina del territorio, dichiara che Gibilterra “sarà sempre britannica”

Di TPI
Pubblicato il 5 Apr. 2017 alle 22:36 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:48
0
Immagine di copertina

Da regina di bellezza a sindaca di Gibilterra: è la storia di Kaiane Lopez, 30enne diventata ufficialmente martedì 4 aprile la più giovane prima cittadina della storia del paese. E le prime parole dell’ex Miss Mondo sono chiarissime: “Saremo sempre britannici”, ha dichiarato.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

“Sono fiera di essere britannica”, ha detto Lopez in un’intervista. “Gibilterra è britannica e sempre lo sarà. Perché dovremmo voler mai cambiare la nostra bandiera?”.

L’ex Miss Mondo è la più giovane sindaca della storia del territorio ed è la terza donna a ricoprire questo ruolo. Lopez è anche stata la prima cittadina di Gibilterra a vincere Miss Mondo nel 2009.

Credit: Kaiane Lopez/Instagram

“Avendo ricoperto il ruolo di vicesindaco negli ultimi anni ho visto quanto duro lavoro serve per eseguire questo incarico. Voglio inoltre ringraziare i nostri precedenti sindaci per il loro contributo”, ha detto Lopez, definendo i suoi predecessori “una vera ispirazione”.

Il primo ministro di Gibilterra Fabian Picardo ha esclamato: “Sei stata Miss Gibilterra, sei stata Miss Mondo e ora sei Miss sindaca”.

“Quando Lopez è diventata sindaca è diventata colei che portava i sogni dei cittadini del territorio in tutto il mondo. Ha ricevuto la medaglia d’onore di Gibilterra, la nostra più grande riconoscenza civica. Per cui chiederle di diventare prima cittadina è stato deciso all’unanimità”, ha spiegato.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.