Ethio Telecom installerà una rete 4G in Etiopia

Di Stefano Mentana
Pubblicato il 30 Ago. 2019 alle 14:44 Aggiornato il 16 Set. 2019 alle 14:47
0
Immagine di copertina

La compagnia telefonica Ethio Telecom, gestita direttamente dallo stato dell’Etiopia, prevede di installare una rete 4G nella capitale e in altre regioni e di aggiornare altri servizi di rete, ha detto venerdì, mentre il governo si prepara ad aprire il settore agli investimenti esteri privati.

A luglio, l’Etiopia ha annunciato che avrebbe assegnato due licenze di telecomunicazione a società mobili multinazionali, segnalando una mossa verso l’apertura di uno degli ultimi principali mercati di telecomunicazioni chiusi del mondo.

Facendo riferimento alla spinta verso la liberalizzazione promossa dal premier Abiy Ahmed, Ethio Telecom ha annunciato oggi un piano strategico triennale per “rimodellare la società e guidarla con orientamento commerciale e mentalità competitiva”.

Sulla base della crescita e della domanda del traffico dati, Ethio Telecom implementerà la capacità della rete 4G ad Addis Abeba e in altre regioni e migliorerà la copertura e la capacità della rete.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.