Cosa è successo a cinque ragazzi che hanno vissuto senza internet per una settimana

Molti di loro erano totalmente dipendenti dal web prima di provare a vivere senza. Le reazioni avute dai soggetti sono state molto diverse tra loro e fanno riflettere

Di TPI
Pubblicato il 30 Dic. 2016 alle 10:35 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 22:46
0
Immagine di copertina

Internet è presente in quasi tutte le attività che svolgiamo durante le nostre giornate. Lo smartphone è solitamente la prima cosa che guardiamo appena svegli la mattina e l’ultima prima di andare a dormire. Gestiamo i nostri profili social, le chat, controlliamo le email. Siamo costantemente collegati alla rete.

Per capire come sarebbe tornare a vivere senza Internet, nel 2013 è stato fatto un esperimento molto curioso. Cinque persone, solitamente molto attive sulla rete, hanno vissuto completamente sconnessi dal web per una settimana. 

Per comprendere al meglio gli sviluppi comportamentali dei soggetti che si sono prestati all’esperimento, la psicoterapeuta inglese Sarah Hirigoyen ha parlato con ognuno di loro durante e dopo l’esperimento. La specialista racconta di aver individuato una forte curiosità in queste persone: la maggior parte di loro sentivano il bisogno costante di ricevere informazione.

Ecco come hanno vissuto durante la settimana: 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.