Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:19
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Elon Musk ha accusato di pedofilia uno dei soccorritori dei ragazzi thailandesi

Immagine di copertina
Una foto mostra i ragazzi prima dei soccorsi

Il fondatore di Tesla e Space X ha definito pedofilo lo speleologo inglese che ha salvato i bambini rimasti intrappolati nella grotta di Tham Luang per oltre quindici giorni

Lo speleologo britannico 63enne Vernon Unsworth è uno dei soccorritori che una settimana fa ha aiutato a tirare fuori i 12 bambini intrappolati nella grotta di Tham Luang in Thailandia. E, secondo due tweet pubblicati dal famoso imprenditore sudafricano Elon Musk, sarebbe anche un pedofilo.

S&D

Qualche giorno fa Unsworth aveva commentato criticamente il progetto del CEO di Tesla e SpaceX di costruire un mini-sottomarino per contribuire al salvataggio della squadra di calcio giovanile intrappolata nella caverna definendola “una mossa pubblicitaria”.

Secondo il soccorritore, il sottomarino di Musk non avrebbe potuto funzionare perché il magnate sudafricano “non ha alcuna idea di come sia fatto il passaggio della grotta”. Lo speleologo aveva poi concluso che Musk “poteva infilarsi i suoi mini-sottomarini in quel posto”.

Il CEO di Tesla e Space X ha risposto con una serie di tweet, eliminati poco dopo, insultando personalmente il soccoritore inglese definendolo “pedo guy”, ossia “pedofilo”.

Ecco lo screenshot dei tweet di Elon Musk, poi rimossi

elon musk soccorritore pedofilo thailandia

elon musk soccorritore pedofilo thailandia

elon musk soccorritore pedofilo thailandia

“Sfido questo tizio a mostrare il video del salvataggio finale”, ha scritto Musk, smentendo le accuse dell’expat britannico.

“Sai cosa, lascia stare per il video – ha aggiunto -. Ne faremo uno noi con il mini-sottomarino che arriva fino alla caverna 5 senza problemi. Scusami pedofilo, te la sei veramente cercata”.

In seguito a critiche incessanti, Musk non ha rimangiato le proprie parole ed ha rincarato la dose dicendo: “Ci scommetto un dollaro firmato che è vero [che è un pedofilo]”.

Il soccorritore inglese, che sta ancora lavorando nella zona delle grotte, ha commentato dicendo che sta pensando di fare causa al miliardario sudafricano. “Si tratta di un attacco a tutto il team di soccorso, che spero aiuterà le persone a capire che tipo di persona sia Musk”, ha dichiarato Unsworth.

Di che cosa stiamo parlando: la vicenda dei ragazzi rimasti intrappolati nella grotta in Thailandia

La squadra di calcio thailandese, composta da dodici ragazzini e l’allenatore, si era addentrata nella grotta di Tham Luang, nella provincia del Chiang Rai, vicino al confine con la Birmania e il Laos, sabato 23 giugno 2018, dopo l’allenamento. Da allora non si avevano più contatti con il gruppo.

Le piogge monsoniche avevano bloccato l’ingresso principale e la grotta, che corre per molti chilometri sottoterra, si è riempita di fango, complicando le operazioni dei sommozzatori impegnati nelle ricerche.

A distanza di nove giorni, il gruppo è stato individuato dai soccorritori che hanno iniziato le operazioni di soccorso.

La vicenda, che ha attirato lo sguardo del mondo intero, è terminata l’8 luglio con il salvataggio di tutte le persone intrappolate nella grotta.

I ragazzini estratti dalla caverna lasceranno l’ospedale il 19 luglio e la loro storia si appresta a diventare un film hollywoodiano. 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"