Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:19
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Leicester, nuovo video: cosi è precipitato l’elicottero del presidente

Nuovo video sulla tragedia aerea avvenuta sabato 27 ottobre fuori dallo stadio di Leicester, poche ore dopo la sfida di Premier League tra la squadra padrona di casa e il West Ham, e in cui sono morte cinque persone tra cui il presidente del Leicester, Srivaddhanaprabha.

Dalle immagini si vede molto bene l’elicottero alzarsi in volo e avere immediatamente dei problemi che portano all’avvitamento e alla rovinosa caduta a terra.

Attimi di terrore per i presenti che, avendo realizzato quanto accaduto, si sono precipitati verso l’uscita. Tra questi uno steward che nella fretta perde l’equilibrio scivolando sul terreno.

Una volta fuori però non ci sarà nulla da fare. L’elicottero una volta toccato terra è infatti esploso uccidendo – presumibilmente – sul colpo le cinque persone a bordo.

Nell’incidente, oltre al patron del Leicester, hanno perso la vita anche il suo assistente Kaveporn Punpare, la reginetta di bellezza Nursara Suknamai, la co-pilota Izabela Roza Lechowicz e il pilota Eric Swaffer.

Grande commozione lunedì al King Power Stadium dove l’intera rosa del Leicester si è recata nello stadio di casa in ricordo del presidente Vichai Srivaddhanaprabha e delle altre vittime dello schianto.

La squadra e i dipendenti del club si sono radunati intorno al centrocampo dove è stata deposta una corona di fiori e sono stati abbracciati i parenti del presidente.

Visibilmente commosso Vardy, la bandiera del Leicester, che ha stento ha trattenuto le lacrime.

Momento di dolore che, stando a quanto riportano oggi i media inglesi, non fermerà il gioco. La federcalcio inglese infatti non avrebbe intenzione di rinviare la prossima gara di campionato del Leicester contro il Cardiff.

E’ stata invece rinviata la sfida di Coppa di Lega contro il Southampton.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Chi paga per i video di Israele che “aiuta” la popolazione di Gaza: così Tel Aviv influenza l’opinione pubblica italiana
Esteri / Guerra tra Israele e Iran: ecco cosa sappiamo finora a una settimana dall’inizio del conflitto
Esteri / Il direttore dell’Agenzia Onu per l’energia atomica (Aiea) Rafael Grossi: “Non avevamo alcuna prova di uno sforzo sistematico (da parte dell’Iran) per ottenere un’arma nucleare”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Chi paga per i video di Israele che “aiuta” la popolazione di Gaza: così Tel Aviv influenza l’opinione pubblica italiana
Esteri / Guerra tra Israele e Iran: ecco cosa sappiamo finora a una settimana dall’inizio del conflitto
Esteri / Il direttore dell’Agenzia Onu per l’energia atomica (Aiea) Rafael Grossi: “Non avevamo alcuna prova di uno sforzo sistematico (da parte dell’Iran) per ottenere un’arma nucleare”
Esteri / La Casa Bianca apre al negoziato: "Witkoff in contatto con gli iraniani. Trump deciderà se intervenire entro due settimane". Netanyahu: "Rovesciare il regime non è un obiettivo, ma può essere un risultato"
Esteri / Trump: "Iran deve arrendersi senza condizioni, questo è il mio ultimatum definitivo". La replica di Tehran: "Guerrafondaio". Khamenei: “Israele ha commesso un grande errore, pagherà. Le conseguenze di un attacco americano saranno irreparabili”
Esteri / Trump attacca Macron dopo aver lasciato il G7: "Emmanuel si sbaglia sempre"
Esteri / Trump: "Sappiamo dov'è Khamenei. Vogliamo la resa incondizionata". Media Usa: "Il presidente valuta di entrare in guerra"
Esteri / Netanyahu: “Dominiamo i cieli di Teheran, questo cambia tutto”. Media: “Lo staff di Khamenei cerca salvacondotto in Russia”
Esteri / Massiccio raid di Israele su Teheran: uccisi i vertici dell'intelligence dei pasdaran. L'Iran bombarda lo Stato ebraico con l'aiuto degli Houthi. Il retroscena: "Trump ha posto il veto sull'uccisione di Khamenei". Ma Netanyahu smentisce
Esteri / Riprendono i raid di Israele contro l'Iran: 78 morti. La reazione di Teheran: missili su Tel Aviv e Gerusalemme, 3 vittime. Gli ayatollah minacciano anche Usa, Regno Unito e Francia