Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:35
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Coppia muore misteriosamente in hotel, il tour operator Thomas Cook evacua i suoi clienti

Immagine di copertina

Il tour operator Thomas Cook ha evacuato i propri clienti da un albergo nel mar Rosso, dopo la morte, per cause sconosciute, di una coppia di cittadini britannici.

Nei giorni scorsi John Cooper, 69 anni, e la moglie Susan, 63 anni, che trascorrevano le vacanze nello Steigenberger Aqua Magic Hotel a Hurghada, località turistica egiziana sul mar Rosso, sono stati trovati senza vita nella loro camera d’albergo.

I due, deceduti a poche ore di distanza l’uno dall’altra, sarebbero stati vittime di un arresto cardiaco.

“Le circostanze della loro morte non sono chiare. Al tempo stesso abbiamo ricevuto notizia del ricovero in ospedale di alcuni clienti dell’hotel”, ha fatto sapere il tour operator, che ha preferito invitare i 301 turisti che hanno prenotato attraverso Thomas Cook a lasciare l’albergo e ha offerto loro delle alternative di alloggio sempre in Egitto oppure il rientro a casa.

Una misura precauzionale. “Siamo profondamente rattristati dalla tragica morte di due dei nostri clienti che soggiornavano nello Steigenberger Aqua Magic Hotel”, ha detto un portavoce di Thomas Cook.

“La sicurezza è sempre la nostra prima priorità, quindi come misura precauzionale abbiamo deciso di rimuovere tutti i nostri clienti da questo hotel. Crediamo che questa sia la cosa giusta da fare”.

“Continuiamo a lavorare a stretto contatto con l’hotel e stiamo supportando le autorità con le loro indagini”, ha poi aggiunto.

Il quotidiano inglese The Independent ha quindi contattato l’ambasciata egiziana a Londra per un commento: “Stiamo sostenendo la famiglia di una coppia inglese che è morta a Hurghada, in Egitto, e siamo in contatto con il tour operator locale”.

Thomas Cook ha poi dichiarato di aver controllato lo Steigenberger Aqua Magic solo il mese scorso, quando ha ricevuto un ottimo punteggio complessivo dai suoi ospiti.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”