Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:49
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La donna minacciata di morte per il video in cui urina sulla bandiera degli Stati Uniti

Immagine di copertina
Credit: Facebook/Emily Lance

Emily Lance aveva pubblicato il filmato su Facebook ed è stata subito aggredita verbalmente. Ora si appella alla libertà di espressione

Una donna statunitense è stata minacciata di morte e di stupro dopo aver pubblicato su Facebook un video in cui urinava sulla bandiera statunitense il 4 luglio, festa dell’Indipendenza americana.

Nel filmato, si vedeva Emily Lance sporgersi su un water, al di sopra del quale era stesa una bandiera statunitense. La donna usava poi un dispositivo che permette alle donne di urinare in piedi per dissacrare la bandiera a stelle e strisce.

Il video era accompagnato dalla scritta “F*** your nationalism. F*** your country. F*** your stupid f****** flag”.

Lance ha poi rimosso il filmato dal suo profilo in seguito alle minacce, ma ha continuato a scrivere messaggi in cui si appellava alla libertà d’espressione.

Ora il profilo di Lance non è più presente, ma in precedenza la donna ha scritto un post chiedendo di smettere di minacciare la sua famiglia, specificando che loro non supportano le sue “bravate”.

Lance ha scritto che anche suo padre e il suo posto di lavoro sono stati “presi di mira” a causa del suo video.

“Loro non hanno nulla a che fare con le mie decisioni”, ha scritto secondo quanto riporta la Bbc.

Dissacrare la bandiera non è illegale negli Stati Uniti, grazie alle leggi per la libertà d’espressione.

Qui sotto un’immagine tratta dal video successivamente rimosso:

 

 

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / In fuga da Trump: sempre più turisti evitano gli Stati Uniti
Esteri / Bezos si lamenta delle tasse ai miliardari, Mamdani risponde multando Amazon per 9 milioni
Esteri / Gli Usa sanzionano di nuovo Francesca Albanese
Ti potrebbe interessare
Esteri / In fuga da Trump: sempre più turisti evitano gli Stati Uniti
Esteri / Bezos si lamenta delle tasse ai miliardari, Mamdani risponde multando Amazon per 9 milioni
Esteri / Gli Usa sanzionano di nuovo Francesca Albanese
Esteri / Libano: Israele ordina l’evacuazione della città e dei sobborghi di Tiro
Esteri / Nato: gli Usa ritireranno truppe, caccia e sottomarini dall’Europa. Ma resta lo scudo nucleare
Esteri / Israele sta portando avanti il piano di emigrazione “volontaria” dei palestinesi da Gaza
Esteri / Libano: 33 morti e 41 feriti negli ultimi raid di Israele
Esteri / La prima enciclica di Leone XIV: “L’Intelligenza artificiale non deve oscurare la dignità umana”
Esteri / Palestinesi costretti a demolire le proprie case per far posto a un parco a tema israeliano
Esteri / L’appello dell’editore del “New York Times” ai media Usa: “Resistete a Trump”