Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Una donna è stata uccisa in una casa di riposo per monaci in Francia

Immagine di copertina

L'assassino si è dato alla fuga, al momento nessun elemento conduce alla pista del terrorismo

La polizia francese è alla ricerca di un uomo armato che si è dato alla fuga dopo aver ucciso una donna all’interno di una casa di riposo dove si trovavano circa 60 monaci missionari vicino Montferrier sur Lez, nella campagna a nord di Montpellier, nel sudovest della Francia, venerdì 25 novembre 2016.

Le forze dell’ordine hanno trovato il corpo di una donna accoltellata diverse volte quando hanno fatto ingresso nell’edificio. Secondo una fonte citata dall’agenzia Reuters, la polizia è stata allertata da una telefonata da parte di una custode che è riuscita a liberarsi e a darsi alla fuga dopo essere stata legata e imbavagliata.

Il sospetto era incappucciato e si è dato alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.”Una donna, una residente, è stata uccisa. Le forze di sicurezza hanno evacuato i residenti, circa 60 persone, che sono al sicuro”, ha detto un funzionario locale a Reuters.

La casa ospita missionari in pensione che hanno lavorato in Africa, insieme ad alcune suore. “Nessun elemento in questa fase indica che si possa essere trattato di un attacco terroristico”, ha detto un’altra fonte.

La Francia ha dichiarato lo stato di emergenza dopo una serie di attacchi terroristici lo scorso anno. Lo scorso finesettimanan alcuni sospetti sono stati arrestati in un’operazione antiterrorismo. Pianificavano attacchi il primo dicembre presso alcune località a Parigi e nei dintorni della città.

Lo scorso luglio due terroristi hanno assaltato la chiesa di Saint-Etienne-du Rouvray, vicino a Rouen, preso in ostaggio due suore e due fedeli e sgozzato il parroco, padre Jacques Hamel.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid
Esteri / La geopolitica del contrasto alla solitudine
Ti potrebbe interessare
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid
Esteri / La geopolitica del contrasto alla solitudine
Esteri / Il Patto di Gedda: Arabia Saudita, Pakistan e Turchia firmano un accordo di mutua difesa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Conclusi a Roma i colloqui tra Israele e Libano mediati dagli Usa. Ma Tel Aviv non ferma i raid
Esteri / Chi è Abdul El-Sayed, il medico pro-Palestina che ha vinto le primarie democratiche in Michigan
Esteri / Attentato fallito in Germania: scoperti droni diretti contro aerei carichi di armi destinate all’Ucraina
Esteri / Elezioni in trincea: Israele valuta seggi elettorali per i soldati a Gaza, in Libano e in Siria
Esteri / Patto Iran-Oman per riaprire Hormuz. Usa e Israele preparano nuovi raid. Escalation in Libano e Yemen