Covid ultime 24h
casi +16.168
deceduti +469
tamponi +334.766
terapie intensive -36

Una donna senza una gamba sfida i canoni di bellezza tradizionali

Quando aveva 14 anni a Mama Cax è stato diagnosticato un cancro. Ha sconfitto la malattia, ma ha perso una gamba. Oggi è una blogger, una modella e un'attivista del corpo

Di TPI
Pubblicato il 23 Feb. 2017 alle 19:18 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:49
0
Immagine di copertina

Bisogna sentirsi belle a prescindere dalle cicatrici. È questa la lezione che insegna Mama Cax.

Quando aveva 14 anni, le è stato diagnosticato un cancro. Ha vinto la sua battaglia con la malattia, ma purtroppo ha perso una gamba. La sua storia è stata raccontata dal blog Looking for Heroes.

Oggi Mama Cax è una blogger, una modella e un’attivista del corpo. Con il suo esempio sfida i canoni tradizionali della bellezza e spinge gli altri a non fissare mai limiti per se stessi. E spiega che sentirsi belli è una scelta.

“Un giorno mi sono resa conto che avrei potuto cambiare la mia vita completamente e sono diventato una persona diversa. Volevo essere qualcuno di cui poter essere orgogliosi”. Così Mama Cax racconta il suo viaggio alla scoperta di se stessa e della sua forza interiore.

Qui sotto il suo video per Looking for Heroes:

Qui il profilo Instagram di Looking for Heroes.

**Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.**

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.