Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:45
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

“Non uso contraccettivi con il mio fidanzato”: 27enne rischia la sterilità dopo 17 aborti in 6 anni

Immagine di copertina

Ha iniziato all’età di 21 anni ed è oggi arrivata a quota 17 aborti. È la storia di una ragazza di 27 anni che ora rischia di non poter avere più figli.

La sterilità, infatti, è la conseguenza di aver subito tutte queste interruzioni volontarie di gravidanza, dato che il suo utero è ormai gravemente compromesso; se pure dovesse rimanere di nuovo incinta – eventualità non da escludersi viste le abitudini sessuali della donna – potrebbe non riuscire a portare a termine la gravidanza per via delle numerose lesioni del suo utero. In ogni caso avere un bambino, a questo punto, potrebbe farle rischiare la vita.

La ragazza, come premesso, ha abortito per la prima volta da giovanissima: aveva 21 anni e la sua relazione con l’attuale fidanzato era appena cominciata. I due, che appunto stanno insieme tuttora, non hanno mai usato contraccettivi nella loro intimità e durante i loro rapporti sessuali. Data la giovane età, dunque, la probabilità di rimanere incinta era ogni volta altissima, e infatti la donna si trovava sistematicamente in stato interessante.

Dal momento che la coppia non desidera avere figli, lei ricorreva dunque ogni volta all’interruzione di gravidanza; addirittura, la media degli aborti subiti dalla giovane è stata di 3 l’anno. La 27enne, comunque, non potrà portare avanti questa discutibile e sicuramente malsana abitudine: ha ormai subito troppi interventi e averne altri potrebbe essere davvero pericoloso, oltre che provocare un aumento della probabilità di rimanere sterile. Una possibilità, in effetti, diventata ormai quasi una realtà.

La storia della donna, che ha quindi subito 17 aborti in soli 6 anni, viene dalla Cina ed è stata raccontata dal Mirror. I medici, che ogni volta sconsigliavano fortemente alla 27enne di effettuare una nuova interruzione di gravidanza, si sono sentiti ribadire più volte che “matrimonio e figli” non sono tra i progetti imminenti – e, a questo punto forse neanche futuri – della coppia.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”