Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Cosa sappiamo finora sull’attacco a Stoccolma

Un camion ha travolto la folla nel centro di Stoccolma. La polizia segue la pista terroristica

Di TPI
Pubblicato il 7 Apr. 2017 alle 16:02 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:21
0
Immagine di copertina

Un camion ha travolto la folla nel centro di Stoccolma nel primo pomeriggio del 7 aprile 2017. I servizi di sicurezza svedesi hanno parlato di un attacco terroristico. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

• Il camion si è schiantato contro un grande magazzino nel centro della capitale svedese. Secondo il quotidiano svedese Aftonbladet, il camion che ha travolto la folla nel centro di Stoccolma “è stato dirottato o rubato”. 

Qui una mappa che ricostruisce il percorso del camion prima di schiantarsi contro il grande magazzino, ripresa dal sito Aftonbladet:

Credit: Paul Wallander/Aftonbladet

•Il premier svedese conferma l’arresto di una persona sospettata, ma secondo la polizia non sarebbe un fermo legato all’attacco.

Credit: Nicola S © 2017‏ @nicolasavoia

• Il bilancio delle vittime è di 5 morti secondo la radio pubblica svedese. La polizia ne ha confermati solo tre. Numerosi sono i feriti.

• La polizia ha subito seguito la pista terroristica e ha consigliato alla popolazione di evitare il centro della città. Il primo ministro Stefan Lofven dice che tutto fa pensare a un “attacco terroristico”. 

• La metropolitana della città e il parlamento sono stati chiusi.

• Alcuni testimoni citati dal Daily Mail hanno riferito che l’autista del camion indossava un passamontagna.

•  Secondo i media locali ci sono stati spari in un’altra zona del centro di Stoccolma, a Hotorget, dopo che il camion ha investito dei pedoni a Drottninggaten. 

— LEGGI ANCHE: Cosa non sappiamo sull’attacco a Stoccolma

— LEGGI ANCHE: Un camion travolge la folla a Stoccolma, almeno tre morti – LIVE

— LEGGI ANCHE: Le prime immagini del camion contro la folla a Stoccolma

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.