Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Cosa dicono i primi exit poll delle elezioni nel Regno Unito

Immagine di copertina

Ecco i primi exit poll diffusi dai diversi istituti demoscopici alle ore 22, ora locale, alla chiusura dei seggi

Alle 22, ora locale, si sono chiusi i seggi nel Regno Unito. Si sono registrati a votare 46,9 milioni di elettori. Sarà possibile conoscere i risultati elettorali definitivi solo nella giornata di domani.

— LEGGI ANCHE: LE ELEZIONI NEL REGNO UNITO 2017 – LIVE

Ecco i primi exit poll:

– Conservatori: 314

– Laburisti: 266

– Scottish National Party: 34

– Liberal-democratici: 14

– Ukip: 0

– Verdi: 1

– Plaid Cymru: 3

– Altri: 138

Secondo questi primi dati i conservatori, che potrebbero ottenere 314 seggi, non avrebbero la maggioranza di 326 necessaria per governare.

– Gli exit poll hanno provocato un crollo immediato della sterlina, arrivata a perdere in pochi istanti quasi il 2 per cento.

– Secondo i primi exit poll il partito Conservatore, ottenendo 314 seggi, rimarrebbe al di sotto della maggioranza e perderebbe 17 seggi rispetto a quelli del parlamento uscente. I Labour di Corbin conquisterebbero 266 parlamentari, 34 in più rispetto alla passata tornata elettorale. I Liberali otterrebero 14 seggi, 6 in più rispetto al passato. Lo Scottish National Party otterrebbe 34 seggi, perdendo 22 parlamentari.

– Lord Campbell, portavoce Libdem, ha dichiarato che una coalizione di governo con il suo partito è altamente improbabile.

– Secondo un’analisi della Bbc sarebbero 76 i seggi in bilico, per i quali è ancora impossibile fare una previsione.

– Secondo il Bookmaker Paddy Power, potrebbe essere il ministro degli Esteri Boris, il favorito come successore di Theresa May al ruolo di primo ministro.

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Ti potrebbe interessare
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa
Esteri / "Il Pentagono ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e altre sanzioni per gli alleati che si sono rifiutati di aiutare gli Usa contro l’Iran"
Esteri / Italia-Spagna: due Paesi simili con traiettorie opposte
Esteri / Il miracolo spagnolo di Pedro Sanchez
Esteri / Così la guerra degli Usa all’Iran può distruggere il movimento MAGA