Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Hong Kong, due panda giganti si accoppiano dopo 10 anni nello zoo deserto per l’emergenza Covid-19

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 9 Apr. 2020 alle 10:54 Aggiornato il 9 Apr. 2020 alle 15:22

    Coronavirus, due panda si accoppiano nello zoo deserto

    Due panda si sono accoppiati in uno zoo di Hong Kong deserto per l’emergenza Coronavirus, dopo 10 anni di “convivenza”, in cui i responsabili avevano cercato di favorire la loro unione senza successo. Eppure i due esemplari, Ying Ying e Lee, una femmina e un maschio di 14 anni, avevano già raggiunto la maturità sessuale.

    Ora che l’accesso all'”Ocean Park” è vietato a causa dell’emergenza Coronavirus, però, i due panda giganti, finalmente soli, hanno deciso di coronare la loro unione. E adesso la direzione dello zoo spera in una gravidanza, dopo anni di tentativi infruttuosi. Per loro si era anche fatto ricorso all’inseminazione artificiale, ma Ying Ying non era mai riuscita a portare una gravidanza a termine. Anche per via dell’assenza di turisti imposta dalle misure di quarantena, la natura sta facendo il suo corso nello zoo. La stagione dell’accoppiamento va da marzo a maggio.

    Leggi anche:

    1. Alcuni panda stanno perdendo le caratteristiche macchie nere intorno agli occhi 2. Berlino, svelati i nomi e il sesso dei due cuccioli di panda gemelli: video 3. Coronavirus, ultime notizie: oltre un milione e mezzo di contagi nel mondo. Bimbo di 4 giorni morto in Brasile. Usa bloccano export mascherine. Olanda approva due mozioni contro Eurobond

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version