Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Coronavirus, boom di casi a Singapore: oltre 1400 in un solo giorno

    Il Paese, tra i più efficaci nel contenimento del Covid-19, ora è alle prese con nuovi focolai

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 20 Apr. 2020 alle 13:30

    Coronavirus, boom di casi a Singapore: oltre 1400 in un solo giorno

    Singapore piomba nell’incubo: il Paese, tra i più efficaci nel contenimento del Coronavirus, è ora alle prese con un focolaio che ha fatto registrare oltre 1400 casi in appena 24 ore. Un numero elevatissimo se si pensa che i casi accertati di Covid-19 ora salgono a 8.014, di cui appunto 1.426, registrati solamente nell’ultimo giorno. Secondo il ministero della Salute, che ha fornito i dati aggiornati, i casi sono in gran parte collegati ai focolai nei dormitori dei lavoratori stranieri provenienti da altri Paesi asiatici e impegnati nel settore delle costruzioni. Nella giornata di domenica 19 aprile, invece, erano stati 596 i nuovi contagi registrati sull’isola.

    Coronavirus, si finge infermiere a un posto di blocco e poi si vanta sui social: denunciato

    Il caso di Singapore, dunque, dimostra ancora una volta quanto sia difficile riuscire a contenere il virus, anche da parte di Paesi che hanno dimostrato di saper agire meglio di altri. Anche in Corea del Sud, un’altra Nazione dove la circolazione del Covid-19 è stata abbastanza contenuta, nelle ultime settimane si sono registrati nuovi focolai con addirittura 163 persone, già colpite dal virus, che si sono riammalate.

    Leggi anche: 1. Coronavirus, un nuovo studio rivela: “Si è diffuso a settembre e non a Wuhan, ma nel Sud della Cina” / 2. Il Coronavirus colpisce più bimbi del previsto: “Per uno in terapia intensiva, infetti altri 2.381”

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version