Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Una coppia gay è stata divisa su un aereo per far sedere accanto due etero

Immagine di copertina
Su un volo della Alaska Airlines, una coppia gay è stata divisa per cedere il posto a due etero. Credit: AFP

È successo su un volo della Alaska Airlines, che da New York era diretto a Los Angeles. Il protagonista ha denunciato l'episodio su Facebook

Una coppia gay è stata divisa per cedere il posto a una eterosessuale. È successo su un volo della Alaska Airlines, che da New York era diretto a Los Angeles. Protagonista dello spiacevole episodio David Cooley, noto uomo d’affari, sul volo insieme al compagno.

Il fatto è stato denunciato dallo stesso Colley sulla sua bacheca Facebook e la notizia ha fatto il giro del mondo. Anche il settimanale Time ha ripreso l’episodio raccontato da Cooley: il personale di volo avrebbe imposto ai due di dividersi per lasciare il posto a una coppia eterosessuale che desiderava viaggiare assieme.

“Non sono mai stato così discriminato”, ha denunciato Cooley, che nel lungo post ha raccontato di aver scelto, insieme al compagno, di scendere dall’aereo prima che decollasse. Un’umiliazione troppo grande, ha spiegato Cooley.

“Non posso credere che una compagnia aerea al giorno d’oggi – ha scritto Cooley – dia ad una coppia eterosessuale un trattamento preferenziale nei confronti di una coppia gay, arrivando al punto di chiederci di andarcene”.

Secondo quanto detto da Cooley, il personale di volo dell’Alaska Airlines avrebbe dato “al mio compagno la possibilità di abbandonare il suo posto Premium, oppure di scendere dall’aereo”. A quel punto la coppia ha deciso di abbandonato il volo, prenotandone un secondo. Rigorosamente con un’altra compagnia, la Delta.

“Non voleremo mai più con l’Alaska Airlines o con la Virgin Airlines Group, la compagnia che hanno recentemente acquistato”, ha concluso Cooley nel post, aggiungendo: “Se sei una persone Lgbt spendi i tuoi dollari con una compagnia aerea Lgbt come Delta”.

In poche ore il post dell’imprenditore è diventato virale. Una valanga di critiche ha investito la compagnia aerea coinvolta nella vicenda. A quel punto l’Alaska Airlines, che inizialmente aveva scelto di non commentare la notizia, ha rilasciato una dichiarazione di scuse a Fox News.

“Durante l’imbarco sul volo 1407 da JFK a LAX – ha spiegato un portavoce – ad una coppia sono stati erroneamente assegnati gli stessi posti di un’altra coppia, in classe Premium. Siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto. Alaska Airlines ha una politica di tolleranza zero per qualsiasi tipo di discriminazione”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Attentato a Mosca: per la prima volta la Russia riconosce la responsabilità dell’Isis
Esteri / Può quest’uomo salvare l’Europa?
Esteri / “Solo il Mediterraneo può salvare questa Europa”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Attentato a Mosca: per la prima volta la Russia riconosce la responsabilità dell’Isis
Esteri / Può quest’uomo salvare l’Europa?
Esteri / “Solo il Mediterraneo può salvare questa Europa”
Esteri / Benvenuti a Bruxelles, capitale delle lobby: così le multinazionali condizionano le politiche Ue
Esteri / Fattore I: il peso dell’inflazione sulle elezioni europee
Esteri / Continente Vecchio: i numeri della crisi demografica in Europa
Esteri / Raphael Glucksmann a TPI: "Vi spiego come difenderci dalle interferenze di Cina, Russia, Turchia e altri Paesi alle elezioni"
Esteri / Gaza, ospedale Al-Aqsa senza carburante: "I pazienti rischiano la vita". Shin Bet: "Recuperati i corpi di tre ostaggi"
Esteri / Clima, ondata di caldo in Pakistan: 26 milioni di bambini non potranno andare a scuola per una settimana
Esteri / Ilaria Salis è uscita di prigione: è ai domiciliari a Budapest