Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La copertina tedesca con Trump che fa il saluto nazista

Immagine di copertina

Il settimanale tedesco Stern è uscito con una copertina che vede un’immagine ritoccata di Trump e il titolo "Sein Kampf"

Sin da quando Donald Trump ha annunciato la sua candidatura alle elezioni presidenziali statunitensi, le maggiori riviste mondiali hanno usato fotomontaggi, caricature e illustrazioni per rappresentarlo, non sempre benevolmente, sulle loro copertine.

L’ultima in ordine di apparizione, e forse anche una delle più controverse, è quella di Stern, settimanale tedesco che è arrivata in edicola oggi 24 agosto con una copertina che vede un’immagine ritoccata di Trump addirittura impegnato in un saluto nazista.

In particolare, il presidente statunitense è stato rappresentato con una bandiera americana che lo avvolge completamente a mo’ di tunica, un braccio teso a mimare il saluto hitleriano e un titolo esplicito come “Sein Kampf”, ovvero “la sua battaglia”, a echeggiare il libro di Hitler intitolato proprio “Mein Kampf”.

Tutto prende spunto dai recenti fatti avvenuti a Charlottesville tra gruppi di estrema destra e manifestanti che protestavano contro la loro presenza, e dalla risposta da molti giudicata tiepida di Trump, che non ha usato parole troppo convinte nel condannare i neonazisti coinvolti.

Lo stesso Stern conferma questa interpretazione nel sottotitolo, che recita: “Neonazisti, Ku Klux Klan, razzismo: come Donald Trump combatte l’odio in America”.

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna
Esteri / Gli americani bocciano Trump: solo un cittadino Usa su quattro approva l’attacco all’Iran
Esteri / Dietro le quinte: ecco come è stato pianificato il raid aereo di Usa e Israele che ha ucciso Ali Khamenei in Iran
Esteri / Missili, droni e autonomia tattica: dentro la strategia di rappresaglia dell'Iran contro Usa, Israele e i loro alleati
Esteri / Macron rafforza il nucleare francese e allarga l’ombrello a 8 Paesi europei: l’Italia rifiuta