Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La copertina tedesca con Trump che fa il saluto nazista

Immagine di copertina

Il settimanale tedesco Stern è uscito con una copertina che vede un’immagine ritoccata di Trump e il titolo "Sein Kampf"

Sin da quando Donald Trump ha annunciato la sua candidatura alle elezioni presidenziali statunitensi, le maggiori riviste mondiali hanno usato fotomontaggi, caricature e illustrazioni per rappresentarlo, non sempre benevolmente, sulle loro copertine.

L’ultima in ordine di apparizione, e forse anche una delle più controverse, è quella di Stern, settimanale tedesco che è arrivata in edicola oggi 24 agosto con una copertina che vede un’immagine ritoccata di Trump addirittura impegnato in un saluto nazista.

In particolare, il presidente statunitense è stato rappresentato con una bandiera americana che lo avvolge completamente a mo’ di tunica, un braccio teso a mimare il saluto hitleriano e un titolo esplicito come “Sein Kampf”, ovvero “la sua battaglia”, a echeggiare il libro di Hitler intitolato proprio “Mein Kampf”.

Tutto prende spunto dai recenti fatti avvenuti a Charlottesville tra gruppi di estrema destra e manifestanti che protestavano contro la loro presenza, e dalla risposta da molti giudicata tiepida di Trump, che non ha usato parole troppo convinte nel condannare i neonazisti coinvolti.

Lo stesso Stern conferma questa interpretazione nel sottotitolo, che recita: “Neonazisti, Ku Klux Klan, razzismo: come Donald Trump combatte l’odio in America”.

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”
Esteri / Iran, Ucraina, Gaza, IA, Donald Trump all’Assemblea dell’Onu: “Io agisco, gli altri parlano”