Un comune francese ha battezzato Rue du Brexit una strada cittadina

Beaucaire, nel sud della Francia, è guidata da un'amministrazione di estrema destra, ma la strada scelta per omaggiare la Brexit è un cul-de-sac nella zona industriale

Di TPI
Pubblicato il 29 Dic. 2016 alle 10:57 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 00:35
0
Immagine di copertina

Il comune di Beaucaire, nel sud della Francia, ha deciso di omaggiare la scelta britannica di abbandonare l’Unione europea battezzando Rue du Brexit una strada cittadina.

Nelle intenzioni del comune e del suo giovane sindaco, il 33enne Julien Sanchez, Rue de Brexit dovrebbe essere una manifestazione di supporto al popolo britannico che al referendum dello scorso giugno ha votato in favore del divorzio dall’Ue.

Il primo cittadino, esponente del partito nazionalista ed euroscettico guidato da Marine Le Pen Front National, ha dichiarato persino che sono arrivati messaggi di congratulazioni dal Regno Unito.

Tuttavia, qualcuno ha fatto notare che la via celebrativa è in realtà un orrendo cul-de-sac che comincia e finisce su Rue Robert Schuman nella zona industriale di Beaucaire.

Molti utenti Twitter hanno perciò messo in ridicolo l’iniziativa dell’amministrazione comunale che aveva entusiasticamente votato la denominazione Rue du Brexit con 23 voti a favore e nove contrari la settimana scorsa.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.