Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:48
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

In Cina è stata chiusa una scuola che insegnava alle ragazze a essere subordinate agli uomini

Immagine di copertina
Credit: Xinhua/Lu Boan (wsw)

La decisione di chiudere la scuola di cultura tradizionale di Fushun, nella provincia del Liaoning, è arrivata dopo aver constatato la violazione dei “valori socialisti fondamentali"

Le autorità cinesi hanno chiuso un istituto scolastico nel quale veniva insegnato alle ragazze a essere ubbidienti e subordinate agli uomini.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

La decisione di chiudere la scuola di cultura tradizionale di Fushun, nella provincia del Liaoning, è arrivata dopo aver constatato la violazione dei “valori socialisti fondamentali”.

In un video diffuso online si vedono alcuni insegnanti dell’istituto parlare contro l’uguaglianza di genere, mentre altri consigliavano alle studentesse di non difendersi in caso di punizioni fisiche o di non puntare a fare carriera nel lavoro ma “a restare ai livelli bassi”.

Alle alunne veniva consigliato di non avere rapporti sessuali con più di tre uomini, in quanto dopo lo sperma sarebbe diventato velenoso e avrebbe potuto ucciderle.

Le studentesse dell’istituto dovevano diventare mogli servizievoli e ubbidienti nei confronti di padri, figli e mariti, dai quali non avrebbero mai dovuto divorziare.

Secondo il quotidiano cinese “Global Times”, i dipendenti dell’istituto hanno protestato contro la chiusura, contestando i contenuti del filmato comparso su internet che, secondo il loro parere, darebbe una visione distorta dei loro sforzi per promuovere la cultura tradizionale cinese.

Negli ultimi anni la Cina ha conosciuto un vero e proprio boom di istituti scolastici di questo tipo, nonostante le autorità abbiano più volte sollecitato maggiori controlli per impedirne la diffusione.

 

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Il Papa domani riceve Rubio: “La Chiesa deve denunciare il male”
Esteri / Trump sospende scorta navale a Hormuz: "Progressi con l'Iran". Ma Teheran non cede e Israele è pronta riprendere i raid
Esteri / Narges Mohammadi lotta “tra la vita e la morte” in Iran: la Premio Nobel per la pace incarcerata è in terapia intensiva
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il Papa domani riceve Rubio: “La Chiesa deve denunciare il male”
Esteri / Trump sospende scorta navale a Hormuz: "Progressi con l'Iran". Ma Teheran non cede e Israele è pronta riprendere i raid
Esteri / Narges Mohammadi lotta “tra la vita e la morte” in Iran: la Premio Nobel per la pace incarcerata è in terapia intensiva
Esteri / L’ex spia americana Pollard entra in politica in Israele: "Annetteremo Gaza"
Esteri / Non solo Epstein: il Congresso Usa ha pagato oltre 300mila dollari di risarcimenti per molestie sessuali
Esteri / Trump attacca ancora il Papa: "Sta mettendo in pericolo molti cattolici"
Esteri / Israele proroga la detenzione degli attivisti della Global Sumud Flotilla. Avvocati denunciano “maltrattamenti e abusi”
Esteri / Jimmy Kimmel replica a Melania Trump: "Vuole fermare l'odio? Cominci da suo marito"
Esteri / Trump torna a minacciare l'Iran e posta una foto di lui con una mitragliatrice
Esteri / Trump finisce sui passaporti Usa: il volto del presidente sarà stampato sui documenti in edizione limitata