Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

In Cina apre il ponte di vetro sospeso nel vuoto più lungo e più alto del mondo

La struttura è lunga 430 metri per sei metri di larghezza e si trova a 300 metri di altezza. Progettato da un architetto israeliano sarà aperto al pubblico nel weekend

Di TPI
Pubblicato il 20 Ago. 2016 alle 12:29 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 22:12
0
Immagine di copertina

Tra sabato e domenica 21 agosto, in Cina aprirà finalmente al pubblico il ponte di vetro sospeso nel vuoto più alto e più lungo del mondo. Situato nella città di Zhangjiajie, nella provincia cinese di Hunan, il ponte è stato realizzato completamente in vetro e collega le due estremità di un canyon. 

Completato nel mese di dicembre 2015, la sua apertura ufficiale era prevista per il mese di maggio 2016, ma sono state necessari ulteriori collaudi, prima di essere aperto al pubblico. 

La sua realizzazione è costata 3,4 milioni di dollari e ha richiesto l’impiego di 99 lastre di vetro trasparenti a tre strati. La struttura è lunga 430 metri, per una larghezza di sei metri ed è sospesa a 300 metri di altezza. 

Il ponte è stato progettato dall’architetto israeliano Haim Dotan e può ospitare fino a 800 persone contemporaneamente. Il costo per accedervi e attraversarlo è di circa 20 dollari.

Non è il primo ponte di vetro sospeso costruito in Cina. Uno dei più frequentati si trova nella città di Pingjiang, sempre nella provincia di Hunan. Esso ha spesso ospitato eventi di massa ed è stato scelto come location di numerosi matrimoni. 

Ma il ponte che tra poche ore sarà aperto ufficialmente ai visitatori ha comunque stabilito il suo record: è il più alto del globo.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.