Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Chihuahua salva padrona dall’aggressione di un orso

Immagine di copertina

Un piccolo cane, un grande gesto

Un Chihuahua riesce a salvare una donna da un’aggressione di un orso.

La storia – Protagonista di questa storia è Melinda LeBarron, una cameriera 51enne americana. Se lei è ancora in vita probabilmente deve tutto al suo cagnolino.

Ironia della sorte – Lei era uscita con il cane (tra l’altro, di nome Orso) intorno alle 18 di mercoledì scorso. Orso e Melinda vivono in una casa nelle campagne della Pennsylvania. Proprio all’inizio della loro passeggiata il cane aveva notato la presenza di un orso nero e aveva iniziato ad abbaiare. Nel frattempo, però, la furia dell’animale si era scagliata contro la donna: l’ha trascinata a morsi per una ottantina di metri portandola via dal cortile dell’abitazione, a pochi passi da un boschetto.

Morsi da Chihuahua – Il piccolo Orso aveva visto che le cose si stavano mettendo male ma non si è dato per vinto. Così ha cominciato a prendere a morsi il plantigrado. Ed è nata una sfida tra animali: uno, gigante (l’orso con la o minuscola) e uno, molto più piccoletto (Orso, con la O maiuscola). Questo suo coraggio, però, è valso a qualcosa. L’orso ha mollato la presa sulla donna per cercare di acchiappare il cagnolino che, però, si è dato alla fuga nel bosco

Cane eroe – Nel frattempo i familiari della donna sono arrivati a soccorrerla e l’hanno trovata con una scia di sangue. In ospedale, grazie anche ad alcuni interventi chirurgici, le sono state curate fratture e ferite. Dopo la grande fuga nel bosco e tutto quel coraggio speso per salvare Melinda, il cane-eroe è scappato a casa e si è rintanato sotto il letto. Resta pur sempre un Chihuahua.

Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti