Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Camerun, apre mega-centro commerciale ma i clienti non sanno usare le scale mobili: i video virali

Di Enrico Mingori
Pubblicato il 2 Dic. 2020 alle 13:50 Aggiornato il 2 Dic. 2020 alle 14:16
3.9k

A Douala, capitale economica del Camerun, ha aperto un nuovo mega-centro commerciale. Ma alcuni dei suoi clienti non sanno usare le scale mobili. I video che li ritraggono mentre si aggrappano goffi al corrimano o cadono, rischiando di farsi male, stanno facendo il giro del mondo.

Il Grand Mall, inaugurato il 17 novembre, è il più grande centro commerciale dell’Africa centrale. Decine di migliaia di persone si sono riversate nella struttura nei primi giorni di apertura. Non passa giorno, però, scrivono i media locali “senza un video che mostra persone cadute sulle scale mobili, suscitando l’ilarità generale”.

Il centro commerciale – costruito dalla società sudafricana Raubex – fa capo alla Douala Retail and Convention Center (DRCC), una joint venture tra il fondo di investimento britannico Actis e il gruppo Craft, guidato dal camerunense Mathurin Kamdem. Il progetto ha richiesto un investimento di oltre 121 milioni di euro. Il Douala Grand Mall si estende per 18.500 metri quadri e all’intero vi sono 5 cinema, un supermercato Carrefour, 160 negozi e boutique, 22 ristoranti, una spa, 640 posti auto.

LEGGI ANCHE L’ultimo attacco di Boko Haram ci ricorda che l’Africa è il nuovo fronte del jihadismo

3.9k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.