Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Cadavere di uomo scomparso 22 anni fa viene ritrovato grazie a Google Earth

Immagine di copertina
Frame della macchina sul fondo dello stagno. Credit: Google Earth

William Moldt era scomparso nel 1997 dopo una serata in compagnia degli amici

Un cadavere è stato avvistato su Google Earth

Il cadavere di un uomo scomparso in Florida nel 1997 è stato ritrovato grazie a Google Earth.

È il caso di William Moldt, 40 anni, che era scomparso dalla sua abitazione in Lantana, in Florida, il 7 novembre 1997.

I familiari avevano lanciato l’allarme dopo che William non era rientrato da una serata con gli amici.

Lo scorso 28 agosto, tuttavia, la polizia di Palm Beach County ha ricevuto la segnalazione di una macchina caduta in uno stagno a Moon Bay Circle, non lontano dalla casa di Moldt.

Un database online ha riportato che “un perito avrebbe visto la macchina mentre usava Google Earth”.

“Incredibilmente, una vettura era visibile in una foto satellitare di Google Earth dal 2007, ma nessuno l’ha notata fino al 2019”.

In risposta alla scoperta dell’auto, la polizia ha commentato che non c’era “alcun segnale” della macchina fino a quando non è diventata visibile a causa di un cambio nell’acqua.

“Non si può stabilire cos’è successo tutti quegli anni fa” ha detto la portavoce delle forze dell’ordine Therese Barbera.

“Tutto quello che sappiamo è che Moldt era scomparso dalla faccia della Terra, e ora è stato ritrovato”.

La notte della sua scomparsa, Moldt era uscito dalla discoteca alle 23 di sera.

L’uomo, taciturno per natura, aveva chiamato la fidanzata attorno alle 21,30 per farle sapere che sarebbe rientrato a breve.

Conclude lo stesso report: Moldt “non era solito bere ma quella sera aveva bevuto molto”.

La famiglia di Moldt è stata informata della scoperta dei resti, ma non è chiaro se anche la fidanzata di allora sia stata messa al corrente del ritrovamento.

Google Maps, 12 funzioni estremamente utili che non tutti conoscono
Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti