Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Boeing vuole far tornare operativo il 737 Max entro fine anno

Immagine di copertina
Immagine generica

Boeing vuole far tornare operativo il 737 Max

L’azienda aeronautica statunitense Boeing ha detto di voler far tornare a volare il 737 Max. Il problematico modello d’aerei dovrebbe ritornare nei cieli già entro la fine dell’anno.

Il jet è stato messo a terra dopo gli ultimi casi di incidenti mortali: il disastro della Lion Air dell’anno scorso, il 29 ottobre 2018, in Indonesia, che ha ucciso 189 persone e l’incidente al volo Ethiopian Airlines in Etiopia in cui, lo scorso marzo, sono morte 157 persone, tra cui due ragazze italiane.

Il colosso dell’aviazione è ottimista: prevede che riceverà le autorizzazioni necessarie per far tornare a volare il 737 Max. “Il ritorno in volo resta la priorità”, ha annunciato l’amministratore delegato. L’azienda sembra essere tranquilla riguardo alla sicurezza e ha affermato di aver sviluppato aggiornamenti software.

Dopo i due disastri aerei, la società ha vissuto la sua peggiore crisi in 100 anni di storia. Nel terzo trimestre ha riportato un calo degli utili in calo del 51 per cento a 1,17 miliardi di dollari rispetto ai 2,63 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.

Pochi giorni fa, il top manager responsabile della crisi dei 737 Max, Kevin McAllister, è stato sostituito da Stan Deal. Finora, nessun dirigente o dipendente dell’azienda era stato licenziato o rimosso dal suo incarico per la crisi dei 737 Max. “Il consiglio di amministrazione di Boeing sostiene gli avvicendamenti alla leadership. Beoing emergerà più forte che mai dalle attuali sfide”, ha affermato il presidente del cda di Boeing, David Calhoun.

Come scoprire se il tuo aereo è un Boeing 737 Max 8
Ryanair cambia nome ai Boeing 737 Max dopo che due aerei di questo modello sono precipitati
Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti